TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken)

2 partecipanti

Andare in basso

[Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken) Empty [Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken)

Messaggio  Alucard Mar Gen 05, 2010 2:23 am


Ken il guerriero (北斗の拳, Hokuto no Ken?) nasce in Giappone nel 1983 sotto forma di manga sulle pagine di Shōnen Jump della Shūeisha, in 27 volumi; gli autori sono Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura.

Introduzione
Il titolo originale della serie può essere tradotto come Ken di Hokuto, Il colpo dell'Orsa Maggiore o ancora Il pugno di Hokuto. Protagonista è appunto Kenshiro, temibile guerriero.

In Italia Ken il guerriero arriva alla sua massima notorietà attraverso due serie animate (109 episodi la prima, 43 episodi la seconda), prodotte a partire dal 1984 da Toei Doga e Fuji Television e spesso riproposte da diverse emittenti TV locali.

Al suo interno si trovano una gran quantità di stereotipi della cultura e dei manga: l'olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore - in pratica, il bushidō dei samurai - l'amicizia e l'amore.

La storia

Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Ken_il_guerriero
avatar
Alucard
Zombie
Zombie

Messaggi : 341
Denari : 0
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 33
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

[Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken) Empty Re: [Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken)

Messaggio  Mr.Kennedy96 Mar Mag 04, 2010 5:09 pm

questo si che è un capolavoro!!!!! non capisco perchè non l'abbiano fatto su reti più famose (tipo Italia 1).... anche se credo di sapere il perchè... Alucard cmq sai se ci sono scene di Ken il guerriero censurate in Italia???
Mr.Kennedy96
Mr.Kennedy96
Recluta
Recluta

[Anime & Manga] Ken il Guerriero (Hokuto No Ken) Mrbannerino

Messaggi : 893
Denari : 22
Data d'iscrizione : 08.04.10
Età : 28
Località : Messina
Occupazione/Hobby : Calcio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.