2012. Voi credete alla fine del mondo?
+15
Difensore
Regno Unito di Geografia
Leon
gabrissj97
Mr.Kennedy96
Ada Wong
Giampymike
davis96
Phil_1969
-Valentine-
Devil Jill BSAA
kloveenerydnic
SannaLundra
SalvQ
Claire
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Voi credete alla fine del mondo?
Re: 2012. Voi credete alla fine del mondo?
Ah si e secondo quale illustre ipotesi scientifica? Si ferma il nucleo della Terra?-_-Regno Unito di Geografia ha scritto:Gli scienziati hanno detto che il mondo avrà altri 9 000 anni di vita.
Ovviamente ogni persona e libera di credere quello che viene detto.
Difensore- Spammer
-
Denari : 660
Occupazione/Hobby : Studente Universitario
Inventario :
La fine del mondo arriverà nel 2050 a causa delle attività dell'uomo.
Cercate per migliori informazioni.
Leon- Moderatore
-
Denari : 1277
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito :
Console con cui gioco di più :
Inventario :
2à opinione Gabrieliana! :
Prevedere la fine del mondo è come prevedere un terremoto... impossibile! Se addirittura non prevediamo con precisione ciò che succede nella sfera climatica, figuriamoci in quella terrestre vera e propria, che ha comunque delle variabili casuali! Poi vorrei chiarire un altra cosa: Per ora ho sentito spesso, per l'appunto, parlare di cambiamenti climatici, estate piovosissima, previsioni meteo sfasate... vorrei chiarire... l'allarmismo che creano tutte le reti giornalistiche e televisive, deriva proprio dal fenomeno del consumismo.
Ricordate il Millennium Bug? Beeeene... il millennium bug era un piccolo errore dei computer risalenti all'inizio del 21 secolo... Infatti, i computer non potevano calcolare l'anno 2000, quindi, ci sarebbero dovuti essere degli errori a livello mondiale: Dirottamento di navi, cancellazioni di voli aerei e chi ne ha più ne metta! In quel periodo si registra il più alto numero di crociere, vendite di auto e tecnologia... secondo voi perchè? La gente pensando che allora finisse il mondo, ha iniziato a fare le cose più pazze e le spese più folli, qualcuno si è pure rovinato... tanto il mondo sarebbe finito! ...Stessa cosa succederà con i Maya... Prima del 2008 non li avevo davvero mai sentiti, e scommetto che nessuno li aveva mai sentiti nominare! Ci inculcano la fine del mondo per un solo motivo...
Non fatevi spaventare!
Prevedere la fine del mondo è come prevedere un terremoto... impossibile! Se addirittura non prevediamo con precisione ciò che succede nella sfera climatica, figuriamoci in quella terrestre vera e propria, che ha comunque delle variabili casuali! Poi vorrei chiarire un altra cosa: Per ora ho sentito spesso, per l'appunto, parlare di cambiamenti climatici, estate piovosissima, previsioni meteo sfasate... vorrei chiarire... l'allarmismo che creano tutte le reti giornalistiche e televisive, deriva proprio dal fenomeno del consumismo.
Ricordate il Millennium Bug? Beeeene... il millennium bug era un piccolo errore dei computer risalenti all'inizio del 21 secolo... Infatti, i computer non potevano calcolare l'anno 2000, quindi, ci sarebbero dovuti essere degli errori a livello mondiale: Dirottamento di navi, cancellazioni di voli aerei e chi ne ha più ne metta! In quel periodo si registra il più alto numero di crociere, vendite di auto e tecnologia... secondo voi perchè? La gente pensando che allora finisse il mondo, ha iniziato a fare le cose più pazze e le spese più folli, qualcuno si è pure rovinato... tanto il mondo sarebbe finito! ...Stessa cosa succederà con i Maya... Prima del 2008 non li avevo davvero mai sentiti, e scommetto che nessuno li aveva mai sentiti nominare! Ci inculcano la fine del mondo per un solo motivo...
- Spoiler:
Non fatevi spaventare!
gabrissj97- Recluta
-
Denari : 49
Occupazione/Hobby : nessuna
Infatti alcuni dicono che questa storia del 2012 è stata creata solo per guadagnare. xD
Difensore ha scritto:Ed ecco anche qui come in ogni forum il famoso topic sul 2012, allora io ho risposto: non lo so. La risposta èsemplice e vi spiego il motivo come ho sempre fatto da tutte le parti secondo la mia idea. Non è possibile affermare con certezza quando finirà il mondo, se esiste qualcuno che lo sappia quello è il Creatore, ma non credo c'è lo rivelerà, in ogni caso il termine "fine del mondo" è molto vago, cosa intendiamo con questo, che il pianeta Terra scompare o che viene estinta la razza umana?
Allora la risposta è semplice per la prima posso dare secondo quello che so la seguente risposta, il massimo tempo per il quale persisteremo sulla Terra. La Terra fa parte del sistema solare, come tutti saprete il Sole la nostra stella è una nana gialla (stella non troppo calda). Come ogni cosa nell'universo è soggetto al divenire del tempo, infatti nasce cresce e muore essendo una stella, attualmente sta a metà vita quindi tra circa 5 miliardi di anni entrerà in fase di gigante rossa, fase instabile perchè il suo combustibile di reazione si esaurirà prima o poi ovviamente, sarebbe H l'elemento in questione, inizierà così il raffreddamento della stella (la gigante rossa è meno calda della gialla), con il raffreddamento avremo l'espansione della stella nella superficie. L'espansione sarà di 100 volte la grandezza attuale, sarebbe a dire pianeti interni assorbiti, la Terra non si sa bene se verrebbe inghiottita o altro, in ogni caso la temperatura della gigante rossa formata, anche se inferiore alla gialla sarà talmente vicina da far scomparire l'acqua dal pianeta quindi senza acqua non c'è vita di conseguenza non ci sarà più vita sul pianeta. Questa sarà la fine del pianeta probabilmente, o della razza terrestre in ogni caso (almenochè non inizino la colonizzazione spaziale il prima possibile).
Adesso torniamo alla cosa del 21 dicembre 2012 presunta fine del mondo, o della razza umana, allora nessuno sa con certezza come ho detto se sia vero o no in ogni caso il pianeta ne vedrebbe solo giovamente dalla nostra scomparsa visto quello che facciamo contro di esso e le azioni non civili che vediamo tutti i giorni in quello schifo di TV.
Spiego da cosa deriva la credenza del 2012 che vi dico subito è stata gonfiata dai media come ha detto già qualcuno.
I Maya antico popolo Americano molto più evoluto di noi da certi punti di vista, aveva una grande attenzione per gli astri, suddivise così il trascorrere del tempo mediante qualcosa che potesse far credere all'uomo di dominare il tempo qualcosa che gli facesse mantenere un'idea di quello che succedeva giorno dopo giorno, crearono quindi dei calendari astrali. Il calendario non è come il nostro gregoriano, ma è molto complicato per sommi capi ci sono 3 cicli di differente durata che regolano il movimento del calendario.
-Il Tzolking
-L'Hab
-Grande computo
Non so se sono esatti me li ricordo così a pronuncia xD
In ogni caso stando a quanto credevano i Maya un giro del grande computo equivaleva ad un'era.
Da quando il mondo è comparso sono passate 4 ere, attualmente noi siamo nella quarta che finirà proprio il 21 dicembre 2012. Non è scritto da nessuna parte che il mondo o la razza umana finiscono, essendo che le ere precedenti (Acqua, Aria, Fuoco) si sono concluse con grandi cataclismi, si presume che anche la quarta potrebbe finire nello stesso modo, stando a quanto ci riferiscono i maya probabilmente i terremoti saranno quelli che ci avvieranno alla quinta era dell'oro, quindi la roba del calendario Maya è mezza vera ma nessuno può assolutamente dire se sia totalmente vera o falsa, spero di essermi espresso al meglio perchè non ho intenzione di rileggere quanto ho scritto per correggere xD
la penso esattamente come te!!!!
Mr.Kennedy96- Recluta
-
Denari : 22
Occupazione/Hobby : Calcio
Precedentemente forse non ho espresso bene le forme verbali e la loro compagnia. Retifico quanto avevo detto, per la fine del mondo tra 5 miliardi di anni sarà il MASSIMO tempo della vita del pianeta Terra MASSIMO, ovviamente l'uomo e altri fattori aumentano sensibilmente l'accorciamento del periodo, l'unico modo è cambiare rotta mentalmente o la razza umana non avrà ancora di che vantarsi...La fine del mondo arriverà nel 2050 a causa delle attività dell'uomo.
La storia del 2050 è quella dei combustibili fossili esauriti? O cos'altro scrivila qui stesso Peppe, parliamo della fine del mondo tanto grazie ai MAya che come ha detto Gabry sono stati "riesumati" ormai.
Mr: mi fà piacere la la pensi come me.
Gabry: Purtroppoil dio denaro manderà a puttane l'intero genere umano perchè non sarà in grado di difenderci da un bel niente nel momento del bisogno.
Difensore- Spammer
-
Inventario :
io non lo so...di sicuro avviene qualcosa...c'è chi dice che è inteso come un semplice cambiamento e c'è chi dice che sarà la fine di tutto...mah...
Hunk- Agente S.T.A.R.S
-
Denari : 1523
Occupazione/Hobby : Membro U.S.S.
E è il cambiamento quello che avverrà però non viene precisato se in negativo o positivo, se sarà la distruzione, il cataclisma, la rivelazione o qualsiasi cosa.Hunk ha scritto:io non lo so...di sicuro avviene qualcosa...c'è chi dice che è inteso come un semplice cambiamento e c'è chi dice che sarà la fine di tutto...mah...
Difensore- Spammer
-
Inventario :
mah...non possiamo fare altro che aspettare...
Hunk- Agente S.T.A.R.S
-
La teoria del 21 maggio è stata scampata ora vediamo che succederà il 21 dicembre 2012!
Hunk- Agente S.T.A.R.S
-
Solo lo stesso giorno potremo saperloRegno Unito di Geografia ha scritto:La teoria del 21 maggio è stata scampata ora vediamo che succederà il 21 dicembre 2012!
Difensore- Spammer
-
Inventario :
Siamo sopravvissuti a troppe finte catastrofi per dire che il mondo finirà il 21 dicembre 2012
Mr.Tyrant89- Recluta
Denari : 402
Occupazione/Hobby : Arma biologica
PSN : SnakeEaterBlade
Inventario :
per me è una grande cavolata!!!!!
Edit by Leon: sii meno volgare
Edit by Leon: sii meno volgare
Marekiaro17- Agente S.T.A.R.S
Denari : 411
Occupazione/Hobby : Membro BSAA
Inventario :
Il mondo sicuramente finirà, ma non per effetto di un fenomeno naturale, ma per la stupidità dell uomo, ve lo assicuro
MisterMatch- Moderatore Area Videogiochi
-
Denari : 182
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Inventario :
ti quoto in pieno,hai detto una cosa sacrosanta!!!!!!!!!MisterMatch ha scritto:Il mondo sicuramente finirà, ma non per effetto di un fenomeno naturale, ma per la stupidità dell uomo, ve lo assicuro
Marekiaro17- Agente S.T.A.R.S
Denari : 411
Occupazione/Hobby : Membro BSAA
Inventario :
ci scommetto quello che volete che succederà qualcosa, ma non perchè lo hanno detto i Maya, ma perchè TUTTI i giorni succede qualcosa, ma quel giorno ogni sacrosanta cosa succederà, daranno la colpa alla fine del mondo, e vedrete che qualche scquilibrato combinerà qualcosa di grosso
MisterMatch- Moderatore Area Videogiochi
-
Denari : 182
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Inventario :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fine del mondo e catastrofi naturali: Bufala o Verità?
» Attualità
» Credete possa esserci un ritorno alle origini?
» Una parola.. dalla fine!
» Dead Rising : Salme Di Fine Stagione
» Attualità
» Credete possa esserci un ritorno alle origini?
» Una parola.. dalla fine!
» Dead Rising : Salme Di Fine Stagione
Pagina 2 di 2