TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion

2 partecipanti

Andare in basso

[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Empty [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Messaggio  Alucard Mar Gen 05, 2010 2:08 am


Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ, Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise. Diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes), e con il character design del noto gruppo di mangaka tutto al femminile chiamato CLAMP.

La prima serie, di 25 episodi, si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda serie, "R2", di altri 25 episodi, si è conclusa a fine settembre 2008. Sulla rivista giapponese Animedia di gennaio 2009 Sunrise Animation ha annunciato il progetto per una possibile terza serie di Code Geass.[senza fonte]
Il 31 marzo 2009 è stata annunciata da parte della Dynit l'acquisizione dei diritti per l'Italia di entrambe le serie,che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4 dal 24 settembre 2009 alle ore 23.10.

Dal successo scaturito dalla serie sono state create tre serie manga (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Suzaku of the Counterattack e Code Geass: Nightmare of Nunnally), che in Italia verranno pubblicate a partire da gennaio 2010.

Trama

Lelouch VI Britannia è un principe, 17° in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Questi giorni, però, finiscono perché, il 10 agosto 2010, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere del Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere del Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Kururugi Suzaku, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Code_Geass
avatar
Alucard
Zombie
Zombie

Messaggi : 341
Denari : 0
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 34
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Empty Re: [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion

Messaggio  -Valentine- Lun Ott 25, 2010 2:08 pm

Sto iniziando a leggere il manga! Sembra interessante! [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion 642575
-Valentine-
-Valentine-
Amministratore
Amministratore

[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Valentinebannerino

Messaggi : 1914
Denari : 360
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 31
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Video editing
PSN : Valentine_RPD
Resident Evil Preferito : [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Re3_zpsd61fbdb8
Console con cui gioco di più : [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : [Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Empty

[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion 2jb64w2[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Herb[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion Beretta[Anime & Manga] Code Geass: Lelouch of the Rebellion 290szfr

http://thememoriesofevil.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.