TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rotaie e Resident Evil

3 partecipanti

Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Rotaie e Resident Evil

Messaggio  grimcast Mar Ott 23, 2012 4:25 pm

Un aspetto comune a TUTTI i principali episodi di Resident Evil poi, cosa che però vedo NESSUNO ha messo in evidenza mai è il fatto che in ciascun capitolo, fateci caso, ci sono fasi di gioco legate a mezzi di trasporto su rotaia! Intesi sia come veri e propri mezzi di trasporto pubblico di massa - pensiamo per esempio alle SPETTACOLARI fasi in metropolitana di RE6 - che ad impianti militari/industriali - tipo quel carrello giallo che si vede nei laboratori di RE2 (scenario poi ripreso brevemente anche in RE0, giusto?) I mezzi che si muovono su di una guida (tradizionalmente la rotaia) e/o su una sede riservata (tradizionalmente il tunnel/viadotto) sono un'altra delle mie grandi passioni, sapete?!

Sarà che forse c'è bisogno appunto di una sensibilità davvero tutta particolare per cogliere/apprezzare questo dettaglio, ma il fatto che sia presente in TUTTI i RE, ed il fatto che il Giappone sia uno dei paesi più "ferrodotati" del mondo, mi fa ben pensare che la cosa non sia assolutamente casuale e che anzi anche in Capcom abbiano la mia stessa passione per i treni! Ciò mi riempie di fanciullesca felicità! Smile

Se ci pensate, l'immaginaria cittadina di Racoon City dovrebbe avere circa 100mila abitanti; com'è possibile quindi che un'insediamento urbano tutto sommato cosi piccolo abbia - e in America poi - una PROPRIA linea di metopolitana urbana con tanto di treni vintage anni '60?! Essa compare la prima volta in RE3 e poi via via in altri episodi, tipo lo spin off online su PS2 in cui si poteva controllare proprio uno degli addetti della locale azienda municipale che gestisce la metro, ricordate?!

La spiegazione ufficiale è che si tratta di un "dono" della Umbrella Corp. alla città, ma a me piace pensare che cel'abbiano infilata li a forza apposta perchè sono appassionati maniaci ferramatòri come me! :-)
grimcast
grimcast

Messaggi : 14
Denari : 18
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 42
Località : Napoli (NA)
Occupazione/Hobby : Binari

Torna in alto Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Re: Rotaie e Resident Evil

Messaggio  Leon Mar Ott 23, 2012 4:40 pm

In RE1 non ci sono rotaie Afraid
Leon
Leon
Moderatore
Moderatore

Rotaie e Resident Evil Leonbannerino

Messaggi : 3770
Denari : 1277
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 26
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito : Rotaie e Resident Evil Reds_zps3c13743e
Console con cui gioco di più : Rotaie e Resident Evil Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Rotaie e Resident Evil Empty

Rotaie e Resident Evil AshleyurlanteRotaie e Resident Evil Leon-2

Torna in alto Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Re: Rotaie e Resident Evil

Messaggio  C. Redfield Mar Ott 23, 2012 4:43 pm

grimcast ha scritto:Un aspetto comune a TUTTI i principali episodi di Resident Evil poi, cosa che però vedo NESSUNO ha messo in evidenza mai è il fatto che in ciascun capitolo, fateci caso, ci sono fasi di gioco legate a mezzi di trasporto su rotaia! Intesi sia come veri e propri mezzi di trasporto pubblico di massa - pensiamo per esempio alle SPETTACOLARI fasi in metropolitana di RE6 - che ad impianti militari/industriali - tipo quel carrello giallo che si vede nei laboratori di RE2 (scenario poi ripreso brevemente anche in RE0, giusto?) I mezzi che si muovono su di una guida (tradizionalmente la rotaia) e/o su una sede riservata (tradizionalmente il tunnel/viadotto) sono un'altra delle mie grandi passioni, sapete?!

Sarà che forse c'è bisogno appunto di una sensibilità davvero tutta particolare per cogliere/apprezzare questo dettaglio, ma il fatto che sia presente in TUTTI i RE, ed il fatto che il Giappone sia uno dei paesi più "ferrodotati" del mondo, mi fa ben pensare che la cosa non sia assolutamente casuale e che anzi anche in Capcom abbiano la mia stessa passione per i treni! Ciò mi riempie di fanciullesca felicità! Smile

Se ci pensate, l'immaginaria cittadina di Racoon City dovrebbe avere circa 100mila abitanti; com'è possibile quindi che un'insediamento urbano tutto sommato cosi piccolo abbia - e in America poi - una PROPRIA linea di metopolitana urbana con tanto di treni vintage anni '60?! Essa compare la prima volta in RE3 e poi via via in altri episodi, tipo lo spin off online su PS2 in cui si poteva controllare proprio uno degli addetti della locale azienda municipale che gestisce la metro, ricordate?!

La spiegazione ufficiale è che si tratta di un "dono" della Umbrella Corp. alla città, ma a me piace pensare che cel'abbiano infilata li a forza apposta perchè sono appassionati maniaci ferramatòri come me! :-)

Be secondo me hai perfettamente ragione forse inseriscono i treni per rendere l'atmosfera più horror che mai dato che una stazione ferrovia di notte e quando si è soli incute molto timore secondo me anche per questo oltre la loro passione ce l'aspetto di rendere il gioco più horror Very Happy
C. Redfield
C. Redfield
Recluta
Recluta

Messaggi : 694
Denari : 638
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 29
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Agente S.T.A.R.S
Resident Evil Preferito : Rotaie e Resident Evil Recv_zps9fb63333
Console con cui gioco di più : Rotaie e Resident Evil Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Rotaie e Resident Evil Empty

Rotaie e Resident Evil 2jb64w2

Torna in alto Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Re: Rotaie e Resident Evil

Messaggio  grimcast Mer Ott 24, 2012 11:45 pm

Leon ha scritto:In RE1 non ci sono rotaie

Ma gaurda, io l'ho finito solo in versione GC nel 2004 e ti dirò...adesso non mi ricordo qual'è la scena basata sulle rotaie (non soltanto intese come treni/stazioni, eh!) mi ricordo solo che c'era! Potrei sbagliarmi?

Bhè voi che certamente ne sapete più di me in tema RE potreste aiutarmi ad elencarle tutt qui.

Mi ricordo molto bene le fasi iniziali di RE0 ambientate su un treno, quelle di RE2 con quel "coso" giallo che sale (oltre il filmato finale del treno nel tunnel) quelle di RE3 con la metopolitana di Racoon, ripresa poi in Outbreak; poi c'è il carrello miniera in RE4 e RE6; quest'ultimo ha delle spettacolari sezioni a tema metopolitano.

Poi ancora in RE4 c'era una spece di...funicolare (?)
grimcast
grimcast

Messaggi : 14
Denari : 18
Data d'iscrizione : 20.10.12
Età : 42
Località : Napoli (NA)
Occupazione/Hobby : Binari

Torna in alto Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Re: Rotaie e Resident Evil

Messaggio  Leon Gio Ott 25, 2012 2:53 pm

grimcast ha scritto:
Leon ha scritto:In RE1 non ci sono rotaie Afraid

Ma gaurda, io l'ho finito solo in versione GC nel 2004 e ti dirò...adesso non mi ricordo qual'è la scena basata sulle rotaie (non soltanto intese come treni/stazioni, eh!) mi ricordo solo che c'era! Potrei sbagliarmi?

Io conosco RE1 come le mie tasche e devo dire che, pensandoci, non mi viene in mente nessun collegamento a treni e rotaie...
Leon
Leon
Moderatore
Moderatore

Rotaie e Resident Evil Leonbannerino

Messaggi : 3770
Denari : 1277
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 26
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito : Rotaie e Resident Evil Reds_zps3c13743e
Console con cui gioco di più : Rotaie e Resident Evil Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Rotaie e Resident Evil Empty

Rotaie e Resident Evil AshleyurlanteRotaie e Resident Evil Leon-2

Torna in alto Andare in basso

Rotaie e Resident Evil Empty Re: Rotaie e Resident Evil

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.