TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Anime & Manga] Ikki Tōsen

Andare in basso

[Anime & Manga] Ikki Tōsen Empty [Anime & Manga] Ikki Tōsen

Messaggio  Alucard Mar Gen 05, 2010 2:49 am


Ikki tōsen (一騎当千, Bakunyu Hyper-Battle Ikki Tōsen?) è la prima delle tre serie anime ed è stata realizzata nel 2003, composta da 13 episodi di circa 20 minuti l'uno, basata sull'omonimo manga di Yuji Shiozaki e realizzata dallo studio J.C.Staff. La serie è un mix tra arti marziali e fan service (ecchi); la trama vede in lotta alcune scuole giapponesi che si combattono per il dominio del territorio.

I diritti per la commercializzazione in Italia di Ikki tōsen vennero acquisiti dalla Shin Vision, sia nella versione cartacea che in quella animata. Di quest'ultima il solo primo episodio è stato trasmesso, in lingua originale con sottotitoli in italiano, l'11 settembre 2005 dal canale MTV all'interno del contenitore Anime Week. A seguito del passaggio delle licenze alla Fool Frame, poi diventata EMC, quest'ultima ha rinunciato ai diritti sulla serie anime. La licenza per la pubblicazione in Italia del manga è stata acquisita nel 2009 dalla Jpop.

Trama

La giovane Hakufu è arrivata da poco in Giappone ed immediatamente si mette alla prova combattendo contro alcuni nuovi compagni di scuola che sottovalutano le sue doti di combattente per via della sua spiccata stupidità e le sue misure esagerate. Ma quando si scontra contro uno dei migliori combattenti della scuola è chiaro che la ragazza nasconde un grande potere ed è probabilmente l'incarnazione di un suo vecchio antenato. Koukin, il suo più vicino parente dopo sua madre, si promette immediatamente di starle sempre accanto e vegliare sulla sua incolumità, anche se giorno dopo giorno osserva le sue doti di combattente crescere esponenzialmente.

Iniziato il torneo di arti marziali all'ultimo sangue in cui sette scuole si sfidano per il controllo del territorio, Hakufu viene scelta con Koukin per rappresentare la propria scuola, al fianco di altri tre studenti tra cui Shimei Ryomou (l'unica che veramente affianca i due), la misteriosa ragazza con cui Hakufu ha risvegliato il suo spirito segreto durante un combattimento. Il torneo prosegue con incidenti e colpi di scena finché non è chiaro per i protagonisti che qualcuno sta tentando di rievocare il passato, manovrando i vari combattenti come marionette al fine di conquistare il potere.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Ikki_t%C5%8Dsen
avatar
Alucard
Zombie
Zombie

Messaggi : 341
Denari : 0
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 34
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.