Un pò di Spoiler su Re: Afterlife
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Un pò di Spoiler su Re: Afterlife
Vi riporto di pari passo un articolo di Bad Taste, contiene qualche info in più ma nulla di particolarmente sconvolgente...
Dopo due giorni dall’uscita del primo trailer di Resident Evil: Afterlife, il sito ScifiWire.com pubblica un ampio reportage dopo aver avuto la possibilità di visitare il set del film diretto da Paul W.S. Anderson.
Ecco la traduzione dei punti essenziali dell’articolo:
Il nuovo trailer di Resident Evil: Afterlife è finalmente arrivato in rete dopo il suo debutto al WonderCon di ieri, e oggi abbiamo dato una sbirciata al dietro le quinte del quarto capitolo della serie sull'apocalisse degli zombie.
Dal set del film ai Cinespace Film Studios di Toronto, dove siamo stati invitati assieme a un gruppo selezionato di reporter che ha avuto modo di guardare le riprese e parlare con i registi durante lo scorso novembre, abbiamo scoperto alcune cose: (Spoiler!)
• Il nuovo film, girato in 3D ad alta definizione con le stesse telecamere utilizzate in Avatar, sarà fortemente influenzato dal videogioco Resident Evil 5, con Wesker in qualità di nemico principale e la squadra composta da fratello e sorella, ovvero Claire e Chris Redfield (Ali Larter e Wentworth Miller) che si unisce ad Alice (Milla Jovovich)
• Dimenticate la scarsa conversione 3D a posteriori di Scontro tra Titani; questo film è stato ideato sin dall'inizio in 3D, e sembra favoloso.
• Il nuovo film sarà caratterizzato da nuovi costumi, nuove location, nuova musica e avrà una visione più globale, con una storia che spazia dall'Alaska al Giappone a Los Angeles e su una grande nave dell'Umbrella Corporation.
• Ci saranno creature familiari ai videogiocatori, come pure alcune nuove, tra cui zombie subacquei, zombie sotterranei e zombie a forma di cani a due teste.”
I reporter hanno avuto l'opportunità di vedere alcune scene 3D del film:
Guardiamo l'azione svolgersi su un monitor 3D ad alta definizione; le riprese sono fatte effettivamente in 3D.
In una scena vediamo Milla Jovovich che recita come se i cani zombie fossero appena entrati nella stanza, pronti ad attaccare. Questi in realtà non ci sono, ma lei si comporta come se ci fossero.
Abbiamo fatto anche un tour al Dipartimento d'arte, dove abbiamo visto schizzi del concept e disegni delle varie location e armi del film, come pure le armi stesse, comprese armi a lama lucide in un involucro di pelle e un modello di un'arma nucleare dell'Umbrella Corporation.
Segue una intervista al regista:
Paul W.S. Anderson, parliamo di com'è ritornare a questo franchise come regista e di quello che terrai buono dei vecchi film e di cosa desideri fare di diverso.
Non ho mai pensato davvero di essere andato via, perché ho scritto tutti i film, e li ho prodotti tutti e ho certamente fornito servizi al di là del produttore medio per il due e tre. Sono stato sul set per la maggior parte delle riprese e chiamavo "azione" e "taglio" un sacco di volte e ho fatto tutte buone cose. E così ero entusiasta del quarto film, perché ciò che sentivo era il dovere di cercare di fare un salto concettuale, come ha fatto Terminator con T2. Era pur sempre il franchising Terminator, ma era qualcosa di più grande e ambizioso. Quella era la nostra idea con questo Resident Evil, fare quel tipo di salto concettuale. Sarà ancora Resident Evil, avrà tutte le cose interessanti di Resident Evil — i personaggi del gioco, i cani che hai visto — ma, si sa, i cani posti su un nuovo livello. Questi cani sono un enorme miglioramento rispetto a quelli di prima. Credo che alcuni dei set che stiamo costruendo, le location che stiamo usando, sono giganti. Ancora una volta, come un grande salto concettuale per cercare di rendere il film un genere di evento più grande e ambizioso della prima trilogia.
C'è stato un gioco in particolare? Sembra che vi siate ispirati a Resident Evil 5.
Sì. Sapevo che potevano dirmi che Wesker era nel gioco, ma non l'avevano mai confermato. E quasi sicuramente egli era il nemico principale. Lui è stato anche il nemico principale del film. Per totale coincidenza, un grande pezzo di questo film si svolge su una grande nave e c'era la nave in Resident Evil 5. Abbiamo già avuto i cani. Abbiamo avuto un sacco di roba che loro avevano già messo in Resident Evil 5, quindi ho dovuto fare un’intera revisione dello script per renderlo più in linea con le immagini del gioco più recente, perché ho pensato che l'ultimo gioco sia stato fantastico.
È un'esperienza molto diversa quella delle riprese in 3D, perché le camere sono apparecchiature molto grandi. Tutto ciò a cui ci siamo abituati negli ultimi 10 anni come registi, cioè telecamere sempre più piccole che le puoi prendere in spalla e caricarle in auto e fare quello che vuoi, ora non puoi fare niente del genere. Sei costretto a mettere le cose su carrelli, gru e piste. È quasi come un ritorno alla vecchia scuola di produzione cinematografica. Così per questo tipo di riprese molto flessibili, stiamo cercando di reinventare un po' la tecnica.
In termini di storia, come hai dovuto rifare il concept di Resident Evil per 3D con questo cambiamento nella modalità di ripresa?
Ho scritto uno script cercando di sottolineare la profondità, perché penso sia molto adatta al 3D ovviamente.
Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield.
Resident Evil: Afterlife sarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2011 negli USA, da noi il 17 settembre.
Dopo due giorni dall’uscita del primo trailer di Resident Evil: Afterlife, il sito ScifiWire.com pubblica un ampio reportage dopo aver avuto la possibilità di visitare il set del film diretto da Paul W.S. Anderson.
Ecco la traduzione dei punti essenziali dell’articolo:
Il nuovo trailer di Resident Evil: Afterlife è finalmente arrivato in rete dopo il suo debutto al WonderCon di ieri, e oggi abbiamo dato una sbirciata al dietro le quinte del quarto capitolo della serie sull'apocalisse degli zombie.
Dal set del film ai Cinespace Film Studios di Toronto, dove siamo stati invitati assieme a un gruppo selezionato di reporter che ha avuto modo di guardare le riprese e parlare con i registi durante lo scorso novembre, abbiamo scoperto alcune cose: (Spoiler!)
• Il nuovo film, girato in 3D ad alta definizione con le stesse telecamere utilizzate in Avatar, sarà fortemente influenzato dal videogioco Resident Evil 5, con Wesker in qualità di nemico principale e la squadra composta da fratello e sorella, ovvero Claire e Chris Redfield (Ali Larter e Wentworth Miller) che si unisce ad Alice (Milla Jovovich)
• Dimenticate la scarsa conversione 3D a posteriori di Scontro tra Titani; questo film è stato ideato sin dall'inizio in 3D, e sembra favoloso.
• Il nuovo film sarà caratterizzato da nuovi costumi, nuove location, nuova musica e avrà una visione più globale, con una storia che spazia dall'Alaska al Giappone a Los Angeles e su una grande nave dell'Umbrella Corporation.
• Ci saranno creature familiari ai videogiocatori, come pure alcune nuove, tra cui zombie subacquei, zombie sotterranei e zombie a forma di cani a due teste.”
I reporter hanno avuto l'opportunità di vedere alcune scene 3D del film:
Guardiamo l'azione svolgersi su un monitor 3D ad alta definizione; le riprese sono fatte effettivamente in 3D.
In una scena vediamo Milla Jovovich che recita come se i cani zombie fossero appena entrati nella stanza, pronti ad attaccare. Questi in realtà non ci sono, ma lei si comporta come se ci fossero.
Abbiamo fatto anche un tour al Dipartimento d'arte, dove abbiamo visto schizzi del concept e disegni delle varie location e armi del film, come pure le armi stesse, comprese armi a lama lucide in un involucro di pelle e un modello di un'arma nucleare dell'Umbrella Corporation.
Segue una intervista al regista:
Paul W.S. Anderson, parliamo di com'è ritornare a questo franchise come regista e di quello che terrai buono dei vecchi film e di cosa desideri fare di diverso.
Non ho mai pensato davvero di essere andato via, perché ho scritto tutti i film, e li ho prodotti tutti e ho certamente fornito servizi al di là del produttore medio per il due e tre. Sono stato sul set per la maggior parte delle riprese e chiamavo "azione" e "taglio" un sacco di volte e ho fatto tutte buone cose. E così ero entusiasta del quarto film, perché ciò che sentivo era il dovere di cercare di fare un salto concettuale, come ha fatto Terminator con T2. Era pur sempre il franchising Terminator, ma era qualcosa di più grande e ambizioso. Quella era la nostra idea con questo Resident Evil, fare quel tipo di salto concettuale. Sarà ancora Resident Evil, avrà tutte le cose interessanti di Resident Evil — i personaggi del gioco, i cani che hai visto — ma, si sa, i cani posti su un nuovo livello. Questi cani sono un enorme miglioramento rispetto a quelli di prima. Credo che alcuni dei set che stiamo costruendo, le location che stiamo usando, sono giganti. Ancora una volta, come un grande salto concettuale per cercare di rendere il film un genere di evento più grande e ambizioso della prima trilogia.
C'è stato un gioco in particolare? Sembra che vi siate ispirati a Resident Evil 5.
Sì. Sapevo che potevano dirmi che Wesker era nel gioco, ma non l'avevano mai confermato. E quasi sicuramente egli era il nemico principale. Lui è stato anche il nemico principale del film. Per totale coincidenza, un grande pezzo di questo film si svolge su una grande nave e c'era la nave in Resident Evil 5. Abbiamo già avuto i cani. Abbiamo avuto un sacco di roba che loro avevano già messo in Resident Evil 5, quindi ho dovuto fare un’intera revisione dello script per renderlo più in linea con le immagini del gioco più recente, perché ho pensato che l'ultimo gioco sia stato fantastico.
È un'esperienza molto diversa quella delle riprese in 3D, perché le camere sono apparecchiature molto grandi. Tutto ciò a cui ci siamo abituati negli ultimi 10 anni come registi, cioè telecamere sempre più piccole che le puoi prendere in spalla e caricarle in auto e fare quello che vuoi, ora non puoi fare niente del genere. Sei costretto a mettere le cose su carrelli, gru e piste. È quasi come un ritorno alla vecchia scuola di produzione cinematografica. Così per questo tipo di riprese molto flessibili, stiamo cercando di reinventare un po' la tecnica.
In termini di storia, come hai dovuto rifare il concept di Resident Evil per 3D con questo cambiamento nella modalità di ripresa?
Ho scritto uno script cercando di sottolineare la profondità, perché penso sia molto adatta al 3D ovviamente.
Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield.
Resident Evil: Afterlife sarà in 3D e uscirà il 10 settembre 2011 negli USA, da noi il 17 settembre.
Re: Un pò di Spoiler su Re: Afterlife
oddio.. allora è ufficiale.. RE Afterlife sarà uno schifo!! Zombie subacquei?? ah meglio se non continuo..
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