Opinioni su Resident Evil Afterlife *SPOILER*
+9
SannaLundra
Akiba
Claire
Leon
--Hazard--
Mr.Kennedy96
JillSandwich
-Valentine-
gabrissj97
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Opinioni su Resident Evil Afterlife *SPOILER*
Bene, qui possiamo postare la recensione, che abbiamo fatto guardando Resident Evil Afterlife. Se non siete andati a vederlo, vi consiglio di non leggere gli Spoiler
Inizio io:
Ditemi se ho fatto errori grammaticali!
Inizio io:
- Spoiler:
- Prime Impressioni
Iniziamo subito dicendo che un pò mi ha deluso una cosa che non sapevo: appena presa la programmazione del cinema, sono andato subito a vedere gli orari di Afterlife... e ho letto nel genere "Azione" infatti non sapevo che era un Action, speravo in un Horror... Bè, la prima impressione che Afterlife mi ha dato, è stata quella di un distaccamento totale dalla saga, come d'altronde, ogni capitolo del film possiede. Fra le prime scene, c'è la dimostrazione del contaggio del virus T in Giappone, molto utile per dare delle dritte, a chi non fosse mai andato a vedere un film di Resident evil al cinema. Andando avanti troviamo delle scene di azione, nelle quali Alice (E i suoi cloni) attaccano una base sotterranea dell' Umbrella. Bellissimo per quanto riguarda l'azione, deludente perchè non rispetta lo spirito horror della saga, comunque ricordo che era un film Action. Poco dopo fà la sua comparsa il grande Albert Wesker, che già dall' inizio, si capisce che è stato un personaggio fatto altamente bene. Concludo le mie prime impressioni dicendo una cosa importante che mi ha fatto piacere, Wesker ha tolto i superpoteri ad Alice, ed era pure l'ora! Forse i creatori di Resident Evil, si sono accorti di avere fatto una grande cazzata, e di essere usciti veramente troppo dalle line della storia di RE... GRAZIE ALBERT! VOTO : 6/10
Caratterizzazione dei personaggi
Bene, forse una delle cose senz'altro più riuscite in questo 4° episodio della saga cinematografica è la realizzazione del personaggio di Albert Wesker: notiamo subito il suo comportamento leggermente alterato, infatti è molto più aggressivo, mantiene tuttavia, la sua freddezza e la sua serietà... anche la sua calma, che lo fanno diventare, secondo il mio parere di Fan, un grande personaggio, il migliore riportato da Anderson! Anche la Semi-immortalità di Wesker (O immortalità) è identica alla Saga videoludica di Resident Evil, un' altro elemento che fà piacere: Il suo aereo si schianta, ma non muore, fà evoluzioni alla matrix, sopravvive alle bombe di autodistruzione, viene trivellato a morte con le pistole di Claire e di Chris, gli salta il cervello, ma lui è ancora vivo!!! Fino a quando non fà una fine del cavolo, ovvero, si fà esplodere accidentalmente da solo, chissà se è morto veramente! Scontro evocativo finale, ispirato a resident evil 5, che mi ha emozionato veramente tanto! Alice in questo film, è molto più godibile rispetto al 3, infatti ora è priva dei suoi superpoteri, e sicuramente in molti, hanno gradito la sparizione di essi grazie ad Albert. Notiamo in Alice un senso in più di umanità e di spirito di sacrificio, padroneggia una grande forza di volontà, ed è molto più abile delle ultime volte, per quanto riguarda il combattimento con le armi. D'altronde, è un personaggio creato appositamente per i film di Resident Evil, è questo non la fà riallacciare completamente alla saga dei videogiochi, comunque è un personaggio che conosciamo e abbiamo imparato ad amare, questo esperimento fallito dell' umbrella è interpretato dalla splendida Milla Jovovich, che secondo me è una grande attrice che merita di essere vista anche negli altri fim che ha fatto. Alice è quindi poco cambiata: stesso spirito, stessa prontezza... ma più realistica. Fra i sopravvissuti di Hollywood, c'è qualche personaggio che risalta subito è Luther, si notano la somiglianze con Marvin, di Resident Evil 2 per 2 motivi: Il suo comportamento tenace, e un riferimento a Resident Evil Outbreak 2 dove Marvin : Esce da un tubo simile a quello di Afterlife, con i vestiti strappati... per il resto, i sopravvissuti, non mi hanno convinto. Eccoci giunti a un altro personaggio portante: Chris Redfield! Chris in questo capitolo viene ritratto diversamente da Re 1 o 5... da subito è prigioniero, e lo accusano di essere pericoloso. Personaggio che hanno fatto in modo molto deludente, non ha lo stesso carattere buono ed eroico, ha il carattere cambiato completamente come quello di Jill Valentine in Apocalypse, personaggio che hanno completamente stravolto. C'è una buona somiglianza fisica per Chris, ma potevano farlo più fedele alla saga! Anche Claire è stata abbastanza deludente: Mentre negli altri capitoli dei film aveva un carattere protettivo come la Claire che conosciamo, qui ha un carattere diffidente, perchè le hanno fatto perdere la memoria, sbaglio clamoroso, che anderson poteva evitare. Consoliamoci per il fatto che è comunque un personaggio simile fisicamente a Claire. Per i mostri possiamo dire che gli zombi comuni appaiono poco e niente, ma è comunque un bene averceli... troviamo delle creature simili a Majin e a Las Plagas, che ogni tanto ti fanno saltare dalla poltrona: Poco realistici perchè sanno scavare buche e passare indisturbate sotto terra o nelle pareti. Il Boia, un boss studiato, che soddisfa per il suo " Scenario di combattimento" e per la sua brutale forza, certo, non aveva niente a che fare con il film, ma è bello da vedere. VOTO 8/10 Voto che dò solo per Wesker, e per il riadattamento di Alice. Sarebbe stato un 10 se Claire fosse stata curata meglio, e se i Majin non ci fossero stati
Sonoro e Grafica
Parto subito dicendo che il sonoro mi ha lasciato soddisfatto, soprattutto per il sound dello scontro con Wesker, per il resto, trasmette le sensazioni che un film Action riesce a dare, musica altamente azzeccata!
Grafica perfetta in ogni particolare e nella realizzazione degli effetti speciali. Fantastici gli effetti di esplosione e la realizzazione 3D, creando nuove tecnologie studiate appositamente per il fim. VOTO 10/10
Scene che ti hanno colpito di più, realizzazione dei combattimenti e impressione sulla storia
Fra le scene più belle, voglio fare notare soprattutto i combattimenti (Forse sono solo quelli): Il combattimento con il boia è stato fatto una meraviglia, acqua che schizzava da ogni lato, la tenacia di Claire nell' affrontarlo, bellissima scena, con una buona dose di sangue, provocata dalle doppiette caricate a monetine di Alice. Con il combattimento di Wesker, si sono toccati piani altissimi dell'animazione in 3D. Perfette le mosse di Albert, perfettamente identiche a quelle di Resident Evil 5... questo punto è così bello, che non si può esprimere in una recensione! Una cosa della storia che mi ha fatto piacere: Il film è durato 2 ore, ma è come se ne fosse durato solo mezza, perchè era fatto in modo molto scorrevole, e non impiegava un grande sforzo per comprendere la storia da parte del pubblico. La storia infatti, sembra un pò schietta e insipida, all'apparenza priva di particolari, se lo rivedesse una seconda o una terza volta, lo si potrebbe assaporare più a fondo! Una cosa che mi dà fastidio in tutti i film di Resident? Che quando finiscono i proiettili, gettano via l'arma, non gli sfiora minimamente l'idea di ricaricare l'arma! VOTO 8/10
VOTO PERSONALE: 5/10
Tutti i film di Resident mi hanno deluso, e solo grazie ad altri ho imparato ad apprezzarli meglio... questo si merita un 5, mentre gli altri si meritavano un 2 (Extincion) e un altro 5 (Apocalypse) e un 3 (Resident Evil)... Questo si rimette un pò in sella.
VOTO COMPLESSIVO: 6,5/10 ... si deve dire che è stato fatto molto bene, però pecca su alcuni elementi, se seguissero i consigli dei fan, sicuramente potrebbe diventare un film bellissimo, che rispetta ogni particolare della storia, e insegnare ai produttori, che un' avanzata tecnologia non permette che un film sia veramente bellissimo, se non ha una fantastica trama!
Ditemi se ho fatto errori grammaticali!
gabrissj97- Recluta
-
Denari : 49
Occupazione/Hobby : nessuna
Re: Opinioni su Resident Evil Afterlife *SPOILER*
Non l'ho visto e quindi evito di leggere
spero di vederlo al più presto
-Valentine- ha scritto:Non l'ho visto e quindi evito di leggere
Brava!
gabrissj97- Recluta
-
Dico solo che la Jovovich ha rotto i maroni, se non si faceva e sposava Anderson col cazzo che aveva la parte.
La sola cosa da apprezzare del film sono le OST. Divine.
La sola cosa da apprezzare del film sono le OST. Divine.
JillSandwich- Recluta
Denari : 157
Complimenti per la recensione.... da quanto vedo ti sei un'pò ispirato alle considerazioni che ti ho esposto in sala cmq....
non per essere pignolo:
Non ti offendere per la correzzione e che non avevo nulla da fare
non per essere pignolo:
- Spoiler:
- tu nella recensione dici:
alla descrizione del personaggio ci siamo ma alla fine dello scenario Marvin in RE Outbreak....Marvin non esce da un tubo ma bensì raggiunge la stanza dove lo vedremo nel 2Fra i sopravvissuti di Hollywood, c'è qualche personaggio che risalta subito è Luther, si notano la somiglianze con Marvin, di Resident Evil 2 per 2 motivi: Il suo comportamento tenace, e un riferimento a Resident Evil Outbreak 2 dove Marvin : Esce da un tubo simile a quello di Afterlife, con i vestiti strappati...
Mr.Kennedy96- Recluta
-
Denari : 22
Occupazione/Hobby : Calcio
Mr.Kennedy96 ha scritto:Complimenti per la recensione.... da quanto vedo ti sei un'pò ispirato alle considerazioni che ti ho esposto in sala cmq....
non per essere pignolo:
- Spoiler:
tu nella recensione dici:alla descrizione del personaggio ci siamo ma alla fine dello scenario Marvin in RE Outbreak....Marvin non esce da un tubo ma bensì raggiunge la stanza dove lo vedremo nel 2Fra i sopravvissuti di Hollywood, c'è qualche personaggio che risalta subito è Luther, si notano la somiglianze con Marvin, di Resident Evil 2 per 2 motivi: Il suo comportamento tenace, e un riferimento a Resident Evil Outbreak 2 dove Marvin : Esce da un tubo simile a quello di Afterlife, con i vestiti strappati...
giusto -.-' sai com'è... mi sono confuso! comunque sono delle cose importanti da dire... è le ho volute dire...
gabrissj97- Recluta
-
in sostanza... lo consigliate? questa settimana ho molto da fare e non vorrei perder tempo e andarmi a vedere il solito film di basso livello....
--Hazard--- Zombie
Denari : -18
Occupazione/Hobby : Studente classico
Visto e concordo pienamente con Gabri, mi dispiace solo per Crystal che è morta come una merda XD
Comunque Wesker l'hanno fatto troppo bene ma è troppo un cretino, buttala quella bomba invece di stare a guardarla, aveva tutto il tempo che voleva
Comunque Wesker l'hanno fatto troppo bene ma è troppo un cretino, buttala quella bomba invece di stare a guardarla, aveva tutto il tempo che voleva
Leon- Moderatore
-
Denari : 1277
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito :
Console con cui gioco di più :
Inventario :
--Hazard-- ha scritto:in sostanza... lo consigliate? questa settimana ho molto da fare e non vorrei perder tempo e andarmi a vedere il solito film di basso livello....
Di basso livello non è! E' solo che da fan della saga non rende bene l'idea del mitico survival horror qual'è resident evil. Ma da terzo è un film molto bello! ^^
Leon ha scritto:Visto e concordo pienamente con Gabri, mi dispiace solo per Crystal che è morta come una merda XD
Ma secondo me non è morto, rifletti: A villa spancer, non è morto. In resident evil code veronica, non è morto dopo quell' esplosione pazzesca. Contro il Tyrant, non è morto. E neanche in Resident evil 5 non è morto all' inizio... e secondo me neanche nella lava è morto!
gabrissj97- Recluta
-
gabrissj97 ha scritto:--Hazard-- ha scritto:in sostanza... lo consigliate? questa settimana ho molto da fare e non vorrei perder tempo e andarmi a vedere il solito film di basso livello....
Di basso livello non è! E' solo che da fan della saga non rende bene l'idea del mitico survival horror qual'è resident evil. Ma da terzo è un film molto bello! ^^Leon ha scritto:Visto e concordo pienamente con Gabri, mi dispiace solo per Crystal che è morta come una merda XD
Ma secondo me non è morto, rifletti: A villa spancer, non è morto. In resident evil code veronica, non è morto dopo quell' esplosione pazzesca. Contro il Tyrant, non è morto. E neanche in Resident evil 5 non è morto all' inizio... e secondo me neanche nella lava è morto!
Ma è sicuro che Wesky non è morto, si vedono gli ochhi rossi
Leon- Moderatore
-
Inventario :
Vabè in poche parole il film è stato accettabbile... bello pure il finale che fà intendere che ci sarà un sequel..... e che dire spero solo che nel prossimo ci sarà Leon
Mr.Kennedy96- Recluta
-
Denari : 22
Occupazione/Hobby : Calcio
Finalmente ieri ho visto RE Afterlife con -Valentine-!
..a me è piaciuto, sicuramente meglio di Apocalypse e di Extinction..
Anche io concordo con quello che ha scritto Gabri!
..a me è piaciuto, sicuramente meglio di Apocalypse e di Extinction..
Anche io concordo con quello che ha scritto Gabri!
- Spoiler:
- ..comunque si, Wesker ha fatto una fine pessima
è riuscito a resistere un sacco di volte (senza neanche un graffio .-.) e poi si uccide da solo!
..poi Alice che fa preoccupare gli altri che corrono..e alla fine l'ha fatto apposta per far vedere la scena! -.-'
Claire- Amministratore
-
Denari : 1395
Inventario :
Valentine hai fatto bene a mettere in spoiler questo argomento!
gabrissj97- Recluta
-
In realtà l'ho messo io xD
..è meglio così, noi avvisiamo che si sono spoiler, poi se scoprono qualcosa non è colpa nostra
..è meglio così, noi avvisiamo che si sono spoiler, poi se scoprono qualcosa non è colpa nostra
Claire- Amministratore
-
Inventario :
Allora.. come iniziare??
Innanzitutto sono felice di essere andata al cinema a vederlo! Già prima di entrare in sala mi ero decisa a guardare il film per quello che è, senza associarlo alla saga videoludica.
In questo modo, me lo sono sicuramente goduto di più
Poi mi sono divertita a fare l'espertona della sala collegando ogni riferimento e soprattutto a prendere in giro Claire che aveva il terrore di vedere il boia in 3D
Innanzitutto sono felice di essere andata al cinema a vederlo! Già prima di entrare in sala mi ero decisa a guardare il film per quello che è, senza associarlo alla saga videoludica.
In questo modo, me lo sono sicuramente goduto di più
Poi mi sono divertita a fare l'espertona della sala collegando ogni riferimento e soprattutto a prendere in giro Claire che aveva il terrore di vedere il boia in 3D
- Spoiler:
- Pro:
- Già dai primi minuti, la soundtrack colpisce subito e ti aiuta ad entrare meglio nel clima horror del film...
- Ho apprezzato le piccole citazioni dei videogiochi, da Outbreak a Code Veronica fino a RE5, dove sono sicuramente più evidenti.
- I personaggi sono sicuramente più umani; Finalmente Alice diventa mortale, perde tutti i suoi poteri mostrando in parte le sue debolezze.
- Sia Claire che Wesker sono ben realizzati: fedeli fisicamente e secondo me anche caratterialmente. Avrei preferito anche un Wesker doppiogiochista, ma ci accontentiamo
Contro:- Sicuramente la differenza con il clima di terrore dei videogiochi è abissale, ma se lo paragoniamo Afterlife ad Extinction (dove c'erano quattro pseudo-zombie per di più alla fine del film) potremmo ritenerci soddisfatti.
- Il 3d poteva essere utilizato meglio: è veramente godibile soltanto nelle scene di combattimento di Wesker e del boia.
- I vari superstiti muoionio nei modi più stupidi e prevedibili possibili, ma sono contenta che Luther sia sopravvissuto, sicuramente sarà presente nel prossimo film con Wesker, che è vivo
- Chris... non è Chris ... Sia dal punto di vista biografico che da quello caratteriale non è per niente fedele all originale, ma ai fini della storia è un bel personaggio.
- Dovevano dare un pizzichino di spazio in più a Jill! I pochi secondi inseriti nei titoli di coda non le rendono giustizia e secondo me confondono gli spettatori più inesperti che non l' avranno collegata alla Jill Valentine di Re Apocalypse.
Voto personale: 7/10
L'unica scena che mi ha fatto morire dal ridere è stata quando
- Spoiler:
- Luther ferma l'aereo prendendolo con un salto XD
Leon- Moderatore
-
Inventario :
Sisi, concordo anche con te -Valentine-!
Eddaiii, non prendermi in giiirooo XDXD
Eddaiii, non prendermi in giiirooo XDXD
Ultima modifica di Claire il Gio Set 16, 2010 1:20 pm - modificato 1 volta.
Claire- Amministratore
-
Inventario :
Graaaande Valentine!
gabrissj97- Recluta
-
Leon ha scritto:L'unica scena che mi ha fatto morire dal ridere è stata quandoMa è una cosa idiota XD
- Spoiler:
Luther ferma l'aereo prendendolo con un salto XD
Io invece ho apprezzato tantissimo che una scena simile sia poi stata giustificata!
- Spoiler:
- Perchè in un film d'azione potenzialmente chiunque potrebbe fare gesti simili, ma il fatto che la "schiacciata" venga poi giustamente motivata attraverso la professione di Luther (giocatore di basket) è stata una chicca! Forse l'unica della sceneggiatura XD
Akiba- Messaggi : 43
Denari : 0
Occupazione/Hobby : Studio / Cosplay, Disegno
sinceramente non è una chicca, è una scena idiota XD
per quanto posso essere forte un giocatore di basket non può fermare un'aereo
Leon- Moderatore
-
Inventario :
Leon ha scritto:sinceramente non è una chicca, è una scena idiota XD
A meno che non sia Danny de Vito
gabrissj97- Recluta
-
Ma forse non l'hai notato, ma l'aereo non era in movimento XDLeon ha scritto:sinceramente non è una chicca, è una scena idiota XD
L'aereo era fermo ma stava semplicemente cadendo in avanti (a causa di forze e vettori che eviteremo di approfondire in questa sede..) Lui saltando sopra alla coda ha creato una forza opposta e maggiore a quella dell'aereo e l'aereo è rimasto sul tetto.. una cosa fattibile con un simile veivolo (se saltava sulla coda di un boeing ovviamente sarebbe andato giù assieme a lui, ma un aereo biposto di quelle dimensioni può essere fermato)..
Akiba- Messaggi : 43
Denari : 0
Occupazione/Hobby : Studio / Cosplay, Disegno
Akiba, l'aereo era in movimento.
E lui ha pure ammaccato la coda dell'aereo, questo vuol dire che c'ha la forza di hulk.
Caspita, non fermi un motorino che va a quella velocità e fermi un aereo ?
xD
E lui ha pure ammaccato la coda dell'aereo, questo vuol dire che c'ha la forza di hulk.
xD
Leon- Moderatore
-
Inventario :
Leon ha scritto:Akiba, l'aereo era in movimento.
xD
Vero..una moto 50 è già molto difficile da fermare anche per una persona molto forte...figuriamoci l'aereo! XD è lui che ti trascina via anche a basse velocità..
Perciò quella è una scena idiota e non realistica U.U
Leon- Moderatore
-
Inventario :
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Chiarimenti Resident evil 6 [Spoiler]
» Tre nuovi screenshots di Resident Evil Afterlife!
» Resident Evil: Afterlife - Dietro le quinte
» Resident Evil: Afterlife, le prime immagini
» Resident Evil: Afterlife nei cinema a settembre
» Tre nuovi screenshots di Resident Evil Afterlife!
» Resident Evil: Afterlife - Dietro le quinte
» Resident Evil: Afterlife, le prime immagini
» Resident Evil: Afterlife nei cinema a settembre
Pagina 1 di 3