PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
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Mr.Kennedy96
Hunk
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PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Salve ragazzuoli, è da ieri che tento di accedere a Playstation Network, ma non ci riesco in quanto mi compare questo simpatico messaggio:
"Si è verificato un errore. La sessione di Playstation Network è stata interrotta. (80710A06)"
Succede la stessa cosa anche a voi?? Dipende dalla mia linea?
"Si è verificato un errore. La sessione di Playstation Network è stata interrotta. (80710A06)"
Succede la stessa cosa anche a voi?? Dipende dalla mia linea?
Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
ho trovato questo io...
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Hunk- Agente S.T.A.R.S
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
no.... che io sappia la fonte dei nostri disagi è stata un altra... ovvero il gruppo degli Anonymous, che sn entrati nel sistema del Psn per colpire la Sony...(andate su wikipedia e leggete su anonymous la lettera che gli hanno fatto) però qnd capirono che stavano danneggiando di più noi videogiocatori che la Sony si sono ritirati immediatamente
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Ammirevoli
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
ma è ovvio che danneggiano i giocatori cavolo, sono in molti ad utilizzare il psn
Hunk- Agente S.T.A.R.S
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Grazie Hunk e grazie Mr! Almeno so che non è un problema mio!
E adesso.. che si spicciassero ad sistemare le cose!
Ma tu vedi, PSN non funziona proprio quando stai in vacanza!
E adesso.. che si spicciassero ad sistemare le cose!
Ma tu vedi, PSN non funziona proprio quando stai in vacanza!
Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
E invece sull' xbox360 hanno dato una settimana di Online gratis a tutti gli utenti per battere un GW record: Più utenza per una console!
gabrissj97- Recluta
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
luridi opportunisti!
Hunk- Agente S.T.A.R.S
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Hunk ha scritto:luridi opportunisti!
Mica scemo Bill Gates
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Cosa sta succedendo al PSN? La domanda è quella che in molti si stanno ponendo da qualche giorno e, purtroppo, sino a pochissimo fa non aveva alcuna risposta se non rumor vari. Finalmente è arrivata la stessa Sony a svelare l'arcano, sebbene la realtà potrebbe non piacervi. Il PSN è stato "spento" il 20 Aprile dalla stessa Sony per cercare di limitare i danni di un attacco hacker. La casa nipponica sta lavorando per risolvere la sitruazione, ma nel mentre questa sembra essere stata l'unica soluzione plausibilie. Pare evidente che l'attacco sia di quelli "pericolosi", molto probabilmente legato alla sicurezza dei dati e delle carte di credito degli utenti, o della stabilità a lungo termine dello stesso sistema, ma su questo Sony non si sbilancia, lasciandoci ancorati al semplice "Chiuso per attacco hacker". I colpevoli? Contattati, gli Anonymous hanno negato di essere invischiati, lasciando pensare che possa essere entrato in gioco un nuovo team. Non ci resta che attendere, appena avremo altre informazioni sicure saremo qui a darvele... sperando che siano buone notizie!
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
se è vero e anche peggio di quel che pensavo.....Hunk ha scritto:Cosa sta succedendo al PSN? La domanda è quella che in molti si stanno ponendo da qualche giorno e, purtroppo, sino a pochissimo fa non aveva alcuna risposta se non rumor vari. Finalmente è arrivata la stessa Sony a svelare l'arcano, sebbene la realtà potrebbe non piacervi. Il PSN è stato "spento" il 20 Aprile dalla stessa Sony per cercare di limitare i danni di un attacco hacker. La casa nipponica sta lavorando per risolvere la sitruazione, ma nel mentre questa sembra essere stata l'unica soluzione plausibilie. Pare evidente che l'attacco sia di quelli "pericolosi", molto probabilmente legato alla sicurezza dei dati e delle carte di credito degli utenti, o della stabilità a lungo termine dello stesso sistema, ma su questo Sony non si sbilancia, lasciandoci ancorati al semplice "Chiuso per attacco hacker". I colpevoli? Contattati, gli Anonymous hanno negato di essere invischiati, lasciando pensare che possa essere entrato in gioco un nuovo team. Non ci resta che attendere, appena avremo altre informazioni sicure saremo qui a darvele... sperando che siano buone notizie!
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ma io dico non hanno qualche copia di backup del sistema??? da uscire fuori dal cappello e da rimettere subito???
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Mr.Kennedy96 ha scritto:se è vero e anche peggio di quel che pensavo.....Hunk ha scritto:Cosa sta succedendo al PSN? La domanda è quella che in molti si stanno ponendo da qualche giorno e, purtroppo, sino a pochissimo fa non aveva alcuna risposta se non rumor vari. Finalmente è arrivata la stessa Sony a svelare l'arcano, sebbene la realtà potrebbe non piacervi. Il PSN è stato "spento" il 20 Aprile dalla stessa Sony per cercare di limitare i danni di un attacco hacker. La casa nipponica sta lavorando per risolvere la sitruazione, ma nel mentre questa sembra essere stata l'unica soluzione plausibilie. Pare evidente che l'attacco sia di quelli "pericolosi", molto probabilmente legato alla sicurezza dei dati e delle carte di credito degli utenti, o della stabilità a lungo termine dello stesso sistema, ma su questo Sony non si sbilancia, lasciandoci ancorati al semplice "Chiuso per attacco hacker". I colpevoli? Contattati, gli Anonymous hanno negato di essere invischiati, lasciando pensare che possa essere entrato in gioco un nuovo team. Non ci resta che attendere, appena avremo altre informazioni sicure saremo qui a darvele... sperando che siano buone notizie!
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ma io dico non hanno qualche copia di backup del sistema??? da uscire fuori dal cappello e da rimettere subito???
Quindi teoricamente avrei comprato una carta PSN per nulla ._.
Non si sa quando tornerà attivo ?
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Sony ha rilasciato un aggiornamento per quanto riguarda il problema del PSN, ve lo riportiamo nella sua interezza:
"Siamo sinceramente dispiaciuti che il PlayStation Network è stato sospeso e lavoriamo instancabilmente per riportarlo in linea quanto prima. Attualmente stiamo effettuando una ricostruzione del nostro sistema per migliorare la nostra infrastruttura di rete. Anche se questo lavoro richiede molto tempo, abbiamo deciso che valeva la pena di dare al sistema un livello di sicurezza maggiore del precedente. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e ve ne chiediamo un pò di più, mentre ci muoviamo verso il completamento di questo importante progetto."
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti.
preso da GameSurf
"Siamo sinceramente dispiaciuti che il PlayStation Network è stato sospeso e lavoriamo instancabilmente per riportarlo in linea quanto prima. Attualmente stiamo effettuando una ricostruzione del nostro sistema per migliorare la nostra infrastruttura di rete. Anche se questo lavoro richiede molto tempo, abbiamo deciso che valeva la pena di dare al sistema un livello di sicurezza maggiore del precedente. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e ve ne chiediamo un pò di più, mentre ci muoviamo verso il completamento di questo importante progetto."
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Sony ha finalmente rilasciato un comunicato ufficiale che illustri una volta per tutte i motivi che hanno portato l'azienda alla repentina interruzione del servizio PlayStation Network, inaccessibile ormai da oltre una settimana. Il comunicato, che riportiamo preso pari pari dal Blog PlayStation, sarà nelle prossime ore anche inoltrato via mail a tutti gli abbonati al servizio:
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l’infrastruttura del nostro network, ricostruendo l’intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l’indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita’. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all’identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams
Sony Network Entertainment Europe Ltd (precedentemente conosciuta come PlayStation Network Europe Ltd) è una subsidiaria di Sony Computer Entertainment Ltd, controller dati per le informazioni personali di PlayStation Network/Qriocity
Per ulteriori informazioni, il link riportato nel comunicato porta ad una pagina di FAQ; il numero telefonico del customer service di Sony Italia è 199 116 266.
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l’infrastruttura del nostro network, ricostruendo l’intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l’indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita’. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all’identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
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Per ulteriori informazioni, il link riportato nel comunicato porta ad una pagina di FAQ; il numero telefonico del customer service di Sony Italia è 199 116 266.
Hunk- Agente S.T.A.R.S
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Ho letto pure l'email che mi hanno inviato.... appena ho perso i 20 euro del psn mi inca*** come un turco
Mr.Kennedy96- Recluta
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Nel momento in cui vi scriviamo si è da poco conclusa la conferenza stampa di Sony ed è in corso il classico momento dedicato alle domande della stampa.
Alla conferenza, presieduta da Kazuo Hirai, Shinji Hasejima e Shiro Kambe, si è cercato di fare il punto di quanto accaduto e soprattutto di fornire dei tempi per la riattivazione dei servizi offerti da PlayStation Network.
La buona notizia è che il PSN, offline ormai dal lontano 20 aprile, tornerà parzialmente online a partire da questa settimana, rinviando parte dei suoi servizi ad un “riavvio” successivo.
Quando il PSN tornerà online, gli utenti dovranno scaricare un aggiornamento del software di sistema che li costringerà a cambiare la password legata all’account prima di poter accedere al servizio.
Il restauro del PSN procederà per fasi: inizialmente sarà riaperto il gioco online, l’accesso alla gestione dell’account (con la relativa reimpostazione della password), l’accesso alla propria lista amici, la chat, PlayStation Home, il servizio di download di film a noleggio non scaduti e infine Qriocity, il servizio di musica in streaming.
Per l’acquisto dei contenuti dal PSN si dovrà invece aspettare ulteriormente, segno che, probabilmente, il problema degli “acquisti fantasma” sia stato una delle cause di quello che ormai potremmo ribattezzare PSN-Gate.
Una sorta di “indennizzo” verrà offerto agli utenti attraverso il programma “Welcome Back”:
Tutti gli utenti riceveranno un mese di servizio PSN Plus mentre gli abbonati al servizio avranno un’estensione al loro periodo di abbonamento.
Inoltre una serie di contenuti, purtroppo non specificati e diversificati su base regionale, verranno offerti agli utenti a titolo gratuito.
Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime ore-giorni.
Sony ha inoltre rilasciato un comunicato stampa (attualmente in lingua inglese) che vi riportiamo nella sua interezza.
SOME PLAYSTATION NETWORK AND QRIOCITY SERVICES TO BE AVAILABLE THIS WEEK Phased Global Rollout of Services to Begin Regionally; System Security Enhanced to Provide Greater Protection of Personal Information. Tokyo, May 1, 2011 – Sony Computer Entertainment (SCE) and Sony Network Entertainment International (SNEI, the company) announced they will shortly begin a phased restoration by region of PlayStation®Network and Qriocity™ services, beginning with gaming, music and video services to be turned on. The company also announced both a series of immediate steps to enhance security across the network and a new customer appreciation program to thank its customers for their patience and loyalty. Following a criminal cyber-attack on the company’s data-center located in San Diego, California, U.S.A., SNEI quickly turned off the PlayStation Network and Qriocity services, engaged multiple expert information security firms over the course of several days and conducted an extensive audit of the system. Since then, the company has implemented a variety of new security measures to provide greater protection of personal information. SNEI and its third-party experts have conducted extensive tests to verify the security strength of the PlayStation Network and Qriocity services. With these measures in place, SCE and SNEI plan to start a phased rollout by region of the services shortly. The initial phase of the rollout will include, but is not limited to, the following:
• Restoration of Online game-play across the PlayStation®3 (PS3) and PSP® (PlayStation®Portable) systems - This includes titles requiring online verification and downloaded games
• Access to Music Unlimited powered by Qriocity for PS3/PSP for existing subscribers
• Access to account management and password reset
• Access to download un-expired Movie Rentals on PS3, PSP and MediaGo
• PlayStation®Home
• Friends List
• Chat Functionality Working closely with several outside security firms, the company has implemented significant security measures to further detect unauthorized activity and provide consumers with greater protection of their personal information. The company is also creating the position of Chief Information Security Officer, directly reporting to Shinji Hasejima, Chief Information Officer of Sony Corporation, to add a new position of expertise in and accountability for customer data protection and supplement existing information security personnel.
The new security measures implemented include, but are not limited to, the following:
• Added automated software monitoring and configuration management to help defend against new attacks
• Enhanced levels of data protection and encryption
• Enhanced ability to detect software intrusions within the network, unauthorized access and unusual activity patterns
• Implementation of additional firewalls The company also expedited an already planned move of the system to a new data center in a different location that has been under construction and development for several months. In addition, PS3 will have a forced system software update that will require all registered PlayStation Network users to change their account passwords before being able to sign into the service. As an added layer of security, that password can only be changed on the same PS3 in which that account was activated, or through validated email confirmation, a critical step to help further protect customer data. The company is conducting a thorough and on-going investigation and working with law enforcement to track down and prosecute those responsible for the illegal intrusion. “This criminal act against our network had a significant impact not only on our consumers, but our entire industry. These illegal attacks obviously highlight the widespread problem with cyber-security. We take the security of our consumers’ information very seriously and are committed to helping our consumers protect their personal data. In addition, the organization has worked around the clock to bring these services back online, and are doing so only after we had verified increased levels of security across our networks,” said Kazuo Hirai, Executive Deputy President, Sony Corporation. “Our global audience of PlayStation Network and Qriocity consumers was disrupted. We have learned lessons along the way about the valued relationship with our consumers, and to that end, we will be launching a customer appreciation program for registered consumers as a way of expressing our gratitude for their loyalty during this network downtime, as we work even harder to restore and regain their trust in us and our services.” Complimentary Offering and “Welcome Back” Appreciation Program While there is no evidence at this time that credit card data was taken, the company is committed to helping its customers protect their personal data and will provide a complimentary offering to assist users in enrolling in identity theft protection services and/or similar programs. The implementation will be at a local level and further details will be made available shortly in each region.
The company will also rollout the PlayStation Network and Qriocity “Welcome Back” program, to be offered worldwide, which will be tailored to specific markets to provide our consumers with a selection of service options and premium content as an expression of the company’s appreciation for their patience, support and continued loyalty.
• Each territory will be offering selected PlayStation entertainment content for free download. Specific details of this content will be announced in each region soon.
• All existing PlayStation Network customers will be provided with 30 days free membership in the PlayStation Plus premium service. Current members of PlayStation Plus will receive 30 days free service.
• Music Unlimited powered by Qriocity subscribers (in countries where the service is available) will receive 30 days free service. Additional “Welcome Back” entertainment and service offerings will be rolled out over the coming weeks as the company returns the PlayStation Network and Qriocity services to the quality standard users have grown to enjoy and strive to exceed those exceptions. SNEI will continue to reinforce and verify security for transactions before resuming the PlayStation®Store and other Qriocity operations, scheduled for this month. For more information about the PlayStation Network and Qriocity services intrusion and restoration, please visit http://blog.us.playstation.com or http://blog.eu.playstation.com/ About Sony Corporation Sony Corporation is a leading manufacturer of audio, video, game, communications, key device and information technology products for the consumer and professional markets. With its music, pictures, computer entertainment and on-line businesses, Sony is uniquely positioned to be the leading electronics and entertainment company in the world. Sony recorded consolidated annual sales of approximately $78 billion for the fiscal year ended March 31, 2010. Sony Global Web Site: http://www.sony.net/ About Sony Computer Entertainment Inc. Recognized as the global leader and company responsible for the progression of consumer-based computer entertainment, Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) manufactures, distributes and markets the PlayStation® game console, the PlayStation®2 computer entertainment system, the PSP® (PlayStation®Portable) handheld entertainment system and the PlayStation®3 (PS3®) system. PlayStation has revolutionized home entertainment by introducing advanced 3D graphic processing, and PlayStation 2 further enhances the PlayStation legacy as the core of home networked entertainment. PSP is a handheld entertainment system that allows users to enjoy 3D games, with high-quality full-motion video, and high-fidelity stereo audio. PS3 is an advanced computer system, incorporating the state-of-the-art Cell processor with super computer like power. SCEI, along with its subsidiary divisions Sony Computer Entertainment America Inc., Sony Computer Entertainment Europe Ltd., and Sony Computer Entertainment Korea Inc. develops, publishes, markets and distributes software, and manages the third party licensing programs for these platforms in the respective markets worldwide. Headquartered in Tokyo, Japan, SCEI is an independent business unit of the Sony Group.
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Alla conferenza, presieduta da Kazuo Hirai, Shinji Hasejima e Shiro Kambe, si è cercato di fare il punto di quanto accaduto e soprattutto di fornire dei tempi per la riattivazione dei servizi offerti da PlayStation Network.
La buona notizia è che il PSN, offline ormai dal lontano 20 aprile, tornerà parzialmente online a partire da questa settimana, rinviando parte dei suoi servizi ad un “riavvio” successivo.
Quando il PSN tornerà online, gli utenti dovranno scaricare un aggiornamento del software di sistema che li costringerà a cambiare la password legata all’account prima di poter accedere al servizio.
Il restauro del PSN procederà per fasi: inizialmente sarà riaperto il gioco online, l’accesso alla gestione dell’account (con la relativa reimpostazione della password), l’accesso alla propria lista amici, la chat, PlayStation Home, il servizio di download di film a noleggio non scaduti e infine Qriocity, il servizio di musica in streaming.
Per l’acquisto dei contenuti dal PSN si dovrà invece aspettare ulteriormente, segno che, probabilmente, il problema degli “acquisti fantasma” sia stato una delle cause di quello che ormai potremmo ribattezzare PSN-Gate.
Una sorta di “indennizzo” verrà offerto agli utenti attraverso il programma “Welcome Back”:
Tutti gli utenti riceveranno un mese di servizio PSN Plus mentre gli abbonati al servizio avranno un’estensione al loro periodo di abbonamento.
Inoltre una serie di contenuti, purtroppo non specificati e diversificati su base regionale, verranno offerti agli utenti a titolo gratuito.
Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime ore-giorni.
Sony ha inoltre rilasciato un comunicato stampa (attualmente in lingua inglese) che vi riportiamo nella sua interezza.
SOME PLAYSTATION NETWORK AND QRIOCITY SERVICES TO BE AVAILABLE THIS WEEK Phased Global Rollout of Services to Begin Regionally; System Security Enhanced to Provide Greater Protection of Personal Information. Tokyo, May 1, 2011 – Sony Computer Entertainment (SCE) and Sony Network Entertainment International (SNEI, the company) announced they will shortly begin a phased restoration by region of PlayStation®Network and Qriocity™ services, beginning with gaming, music and video services to be turned on. The company also announced both a series of immediate steps to enhance security across the network and a new customer appreciation program to thank its customers for their patience and loyalty. Following a criminal cyber-attack on the company’s data-center located in San Diego, California, U.S.A., SNEI quickly turned off the PlayStation Network and Qriocity services, engaged multiple expert information security firms over the course of several days and conducted an extensive audit of the system. Since then, the company has implemented a variety of new security measures to provide greater protection of personal information. SNEI and its third-party experts have conducted extensive tests to verify the security strength of the PlayStation Network and Qriocity services. With these measures in place, SCE and SNEI plan to start a phased rollout by region of the services shortly. The initial phase of the rollout will include, but is not limited to, the following:
• Restoration of Online game-play across the PlayStation®3 (PS3) and PSP® (PlayStation®Portable) systems - This includes titles requiring online verification and downloaded games
• Access to Music Unlimited powered by Qriocity for PS3/PSP for existing subscribers
• Access to account management and password reset
• Access to download un-expired Movie Rentals on PS3, PSP and MediaGo
• PlayStation®Home
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• Chat Functionality Working closely with several outside security firms, the company has implemented significant security measures to further detect unauthorized activity and provide consumers with greater protection of their personal information. The company is also creating the position of Chief Information Security Officer, directly reporting to Shinji Hasejima, Chief Information Officer of Sony Corporation, to add a new position of expertise in and accountability for customer data protection and supplement existing information security personnel.
The new security measures implemented include, but are not limited to, the following:
• Added automated software monitoring and configuration management to help defend against new attacks
• Enhanced levels of data protection and encryption
• Enhanced ability to detect software intrusions within the network, unauthorized access and unusual activity patterns
• Implementation of additional firewalls The company also expedited an already planned move of the system to a new data center in a different location that has been under construction and development for several months. In addition, PS3 will have a forced system software update that will require all registered PlayStation Network users to change their account passwords before being able to sign into the service. As an added layer of security, that password can only be changed on the same PS3 in which that account was activated, or through validated email confirmation, a critical step to help further protect customer data. The company is conducting a thorough and on-going investigation and working with law enforcement to track down and prosecute those responsible for the illegal intrusion. “This criminal act against our network had a significant impact not only on our consumers, but our entire industry. These illegal attacks obviously highlight the widespread problem with cyber-security. We take the security of our consumers’ information very seriously and are committed to helping our consumers protect their personal data. In addition, the organization has worked around the clock to bring these services back online, and are doing so only after we had verified increased levels of security across our networks,” said Kazuo Hirai, Executive Deputy President, Sony Corporation. “Our global audience of PlayStation Network and Qriocity consumers was disrupted. We have learned lessons along the way about the valued relationship with our consumers, and to that end, we will be launching a customer appreciation program for registered consumers as a way of expressing our gratitude for their loyalty during this network downtime, as we work even harder to restore and regain their trust in us and our services.” Complimentary Offering and “Welcome Back” Appreciation Program While there is no evidence at this time that credit card data was taken, the company is committed to helping its customers protect their personal data and will provide a complimentary offering to assist users in enrolling in identity theft protection services and/or similar programs. The implementation will be at a local level and further details will be made available shortly in each region.
The company will also rollout the PlayStation Network and Qriocity “Welcome Back” program, to be offered worldwide, which will be tailored to specific markets to provide our consumers with a selection of service options and premium content as an expression of the company’s appreciation for their patience, support and continued loyalty.
• Each territory will be offering selected PlayStation entertainment content for free download. Specific details of this content will be announced in each region soon.
• All existing PlayStation Network customers will be provided with 30 days free membership in the PlayStation Plus premium service. Current members of PlayStation Plus will receive 30 days free service.
• Music Unlimited powered by Qriocity subscribers (in countries where the service is available) will receive 30 days free service. Additional “Welcome Back” entertainment and service offerings will be rolled out over the coming weeks as the company returns the PlayStation Network and Qriocity services to the quality standard users have grown to enjoy and strive to exceed those exceptions. SNEI will continue to reinforce and verify security for transactions before resuming the PlayStation®Store and other Qriocity operations, scheduled for this month. For more information about the PlayStation Network and Qriocity services intrusion and restoration, please visit http://blog.us.playstation.com or http://blog.eu.playstation.com/ About Sony Corporation Sony Corporation is a leading manufacturer of audio, video, game, communications, key device and information technology products for the consumer and professional markets. With its music, pictures, computer entertainment and on-line businesses, Sony is uniquely positioned to be the leading electronics and entertainment company in the world. Sony recorded consolidated annual sales of approximately $78 billion for the fiscal year ended March 31, 2010. Sony Global Web Site: http://www.sony.net/ About Sony Computer Entertainment Inc. Recognized as the global leader and company responsible for the progression of consumer-based computer entertainment, Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) manufactures, distributes and markets the PlayStation® game console, the PlayStation®2 computer entertainment system, the PSP® (PlayStation®Portable) handheld entertainment system and the PlayStation®3 (PS3®) system. PlayStation has revolutionized home entertainment by introducing advanced 3D graphic processing, and PlayStation 2 further enhances the PlayStation legacy as the core of home networked entertainment. PSP is a handheld entertainment system that allows users to enjoy 3D games, with high-quality full-motion video, and high-fidelity stereo audio. PS3 is an advanced computer system, incorporating the state-of-the-art Cell processor with super computer like power. SCEI, along with its subsidiary divisions Sony Computer Entertainment America Inc., Sony Computer Entertainment Europe Ltd., and Sony Computer Entertainment Korea Inc. develops, publishes, markets and distributes software, and manages the third party licensing programs for these platforms in the respective markets worldwide. Headquartered in Tokyo, Japan, SCEI is an independent business unit of the Sony Group.
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
che tradotto dice :
Alcuni servizi PlayStation Network e servizi QRIOCITY disponibili da questa settimana
Graduale implementazione globale dei servizi con avvio territoriale; maggiore sicurezza del sistema per garantire una maggiore protezione dei dati personali.
Tokyo, 1 maggio 2011 – Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Entertainment Network International (SNEI, l’azienda) hanno annunciato che a breve inizierà un ripristino graduale, per territorio, del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity , cominciando da giochi, musica e video. L’azienda ha anche annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza in tutta la rete ed un’attività per ringraziare i suoi clienti per la loro pazienza e fedelta’.
A seguito di un attacco informatico al data center dell’azienda situato a San Diego, California, USA, SNEI ha rapidamente sospeso il funzionamento del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity, ingaggiato più di una società esperta in sicurezza informatica, ed ha condotto un’indagine approfondita del sistema.
Dopo di ciò, l’azienda ha implementato una serie di nuove misure di sicurezza per fornire una maggiore protezione dei dati personali. SNEI ed i suoi esperti di terze parti hanno condotto test approfonditi per verificare il livello di sicurezza del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity. Con queste misure in atto, SCE e SNEI hanno intenzione di intraprendere a breve un ripristino graduale dei servizi per territorio. La fase iniziale di ripristino contemplerà, ma non sarà limitata a, quanto segue:
Ripristino del gioco online attraverso PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStation Portable)
Questo comprende titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati
Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli utenti attualmente abbonati
Accesso alla gestione dell’account e modifica della password
Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo
PlayStation Home
Lista Amici
Funzionalità di chat
Lavorando a stretto contatto con diverse società esterne di sicurezza, l’azienda ha implementato significative misure di sicurezza per individuare ulteriori attività non autorizzate e assicurare una maggiore protezione dei dati personali dei consumatori . L’azienda ha creato la posizione di Chief Information Security Officer, che farà diretto riferimento a Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, per aggiungere una nuova figura che abbia competenza e responsabilità nei confronti della protezione dei dati del cliente, e per completare l’attuale organico del personale che si occupa della sicurezza delle informazioni. Le nuove misure di sicurezza attuate contemplano, ma non sono limitate a, quanto segue:
• Software aggiuntivo di controllo automatico e gestione della configurazione per la difesa contro nuovi attacchi
Maggiore livello di protezione dei dati e crittografia
Maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all’interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite
Implementazione di firewall aggiuntivi
L’azienda ha inoltre anticipato lo spostamento già previsto del sistema in un nuovo centro dati con una diversa ubicazione già in costruzione e sviluppo da diversi mesi. Inoltre, la PS3 avrà un aggiornamento del software di sistema che obbligherà tutti gli utenti registrati al PlayStation Network a cambiare le password dei loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l’account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.
L’azienda sta conducendo un’indagine approfondita e permanente con le forze dell’ordine per rintracciare e perseguire i responsabili dell’intrusione illegale.
“Questo atto criminale contro la nostra rete ha avuto un impatto significativo non solo sui nostri consumatori, ma anche sulla nostra intera industria. Questi attacchi illegali ovviamente, mettono in evidenza il diffuso problema della sicurezza informatica. La sicurezza delle informazioni dei nostri consumatori ci sta molto a cuore e siamo impegnati ad aiutare i nostri consumatori a proteggere i loro dati personali. Inoltre, l’organizzazione ha lavorato giorno e notte per rendere di nuovo disponibili questi servizi online, e stanno per essere ripristinati dopo aver potenziato il livello di sicurezza su tutte le nostre reti “, ha dichiarato Kazuo Hirai, Executive Vice President di Sony Corporation. “Il nostro pubblico mondiale di PlayStation Network e gli utenti di Qriocity sono stati profondamente colpiti dall’accaduto. In questo frangente abbiamo imparato un’importante lezione riguardo al prezioso rapporto con i nostri clienti, pertanto avvieremo un’attività per esprimere la nostra riconoscenza per la loro fedeltà nel corso di questo periodo di inattività della rete, mentre lavoriamo per recuperare e riguadagnare la loro fiducia. “
Offerta gratuita e Programma di Valutazione “Welcome Back”
Anche se non vi è alcuna prova, al momento, che i dati delle carte di credito siano stati sottratti, l’azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti a proteggere i loro dati personali. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
L’azienda lancerà inoltre sul PlayStation Network e Qriocity il programma globale “Welcome Back”, che verrà adattato su misura ai vari mercati locali, per fornire ai nostri consumatori varie opzioni di servizio e di contenuti premium come manifestazione di apprezzamento dell’azienda per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:
Ogni territorio avrà offerte ad hoc di contenuti di intrattenimento PlayStation disponibili come download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti in ogni territorio al più presto.
Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
Gli abbonati a Music Unlimited powered by Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile), riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
Ulteriori offerte “Welcome Back” saranno implementate nelle prossime settimane, man mano che l’azienda restituirà i servizi del PlayStation Network e di Qriocity allo standard di qualità che gli utenti si attendono e si impegnerà per andare oltre le loro aspettative.
SNEI continuerà a rafforzare e verificare la sicurezza delle transazioni prima di ripristinare il PlayStation Store e le altre operazioni di Qriocity in programma per questo mese.
Per ulteriori informazioni sulle intrusioni e sul riavvio del PlayStation Network e Qriocity, si prega di visitare http://blog.us.playstation.com o http://blog.eu.playstation.com/
Fonte: Playstation.Blog
cmq mi piace l'idea di avere un mese gratis di Plus
dopotutto ce lo meritiamo tutti quanti per aver pazientato così a lungo
Alcuni servizi PlayStation Network e servizi QRIOCITY disponibili da questa settimana
Graduale implementazione globale dei servizi con avvio territoriale; maggiore sicurezza del sistema per garantire una maggiore protezione dei dati personali.
Tokyo, 1 maggio 2011 – Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Entertainment Network International (SNEI, l’azienda) hanno annunciato che a breve inizierà un ripristino graduale, per territorio, del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity , cominciando da giochi, musica e video. L’azienda ha anche annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza in tutta la rete ed un’attività per ringraziare i suoi clienti per la loro pazienza e fedelta’.
A seguito di un attacco informatico al data center dell’azienda situato a San Diego, California, USA, SNEI ha rapidamente sospeso il funzionamento del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity, ingaggiato più di una società esperta in sicurezza informatica, ed ha condotto un’indagine approfondita del sistema.
Dopo di ciò, l’azienda ha implementato una serie di nuove misure di sicurezza per fornire una maggiore protezione dei dati personali. SNEI ed i suoi esperti di terze parti hanno condotto test approfonditi per verificare il livello di sicurezza del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity. Con queste misure in atto, SCE e SNEI hanno intenzione di intraprendere a breve un ripristino graduale dei servizi per territorio. La fase iniziale di ripristino contemplerà, ma non sarà limitata a, quanto segue:
Ripristino del gioco online attraverso PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStation Portable)
Questo comprende titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati
Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli utenti attualmente abbonati
Accesso alla gestione dell’account e modifica della password
Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo
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Lavorando a stretto contatto con diverse società esterne di sicurezza, l’azienda ha implementato significative misure di sicurezza per individuare ulteriori attività non autorizzate e assicurare una maggiore protezione dei dati personali dei consumatori . L’azienda ha creato la posizione di Chief Information Security Officer, che farà diretto riferimento a Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, per aggiungere una nuova figura che abbia competenza e responsabilità nei confronti della protezione dei dati del cliente, e per completare l’attuale organico del personale che si occupa della sicurezza delle informazioni. Le nuove misure di sicurezza attuate contemplano, ma non sono limitate a, quanto segue:
• Software aggiuntivo di controllo automatico e gestione della configurazione per la difesa contro nuovi attacchi
Maggiore livello di protezione dei dati e crittografia
Maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all’interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite
Implementazione di firewall aggiuntivi
L’azienda ha inoltre anticipato lo spostamento già previsto del sistema in un nuovo centro dati con una diversa ubicazione già in costruzione e sviluppo da diversi mesi. Inoltre, la PS3 avrà un aggiornamento del software di sistema che obbligherà tutti gli utenti registrati al PlayStation Network a cambiare le password dei loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l’account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.
L’azienda sta conducendo un’indagine approfondita e permanente con le forze dell’ordine per rintracciare e perseguire i responsabili dell’intrusione illegale.
“Questo atto criminale contro la nostra rete ha avuto un impatto significativo non solo sui nostri consumatori, ma anche sulla nostra intera industria. Questi attacchi illegali ovviamente, mettono in evidenza il diffuso problema della sicurezza informatica. La sicurezza delle informazioni dei nostri consumatori ci sta molto a cuore e siamo impegnati ad aiutare i nostri consumatori a proteggere i loro dati personali. Inoltre, l’organizzazione ha lavorato giorno e notte per rendere di nuovo disponibili questi servizi online, e stanno per essere ripristinati dopo aver potenziato il livello di sicurezza su tutte le nostre reti “, ha dichiarato Kazuo Hirai, Executive Vice President di Sony Corporation. “Il nostro pubblico mondiale di PlayStation Network e gli utenti di Qriocity sono stati profondamente colpiti dall’accaduto. In questo frangente abbiamo imparato un’importante lezione riguardo al prezioso rapporto con i nostri clienti, pertanto avvieremo un’attività per esprimere la nostra riconoscenza per la loro fedeltà nel corso di questo periodo di inattività della rete, mentre lavoriamo per recuperare e riguadagnare la loro fiducia. “
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Anche se non vi è alcuna prova, al momento, che i dati delle carte di credito siano stati sottratti, l’azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti a proteggere i loro dati personali. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.
L’azienda lancerà inoltre sul PlayStation Network e Qriocity il programma globale “Welcome Back”, che verrà adattato su misura ai vari mercati locali, per fornire ai nostri consumatori varie opzioni di servizio e di contenuti premium come manifestazione di apprezzamento dell’azienda per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:
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Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
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Ulteriori offerte “Welcome Back” saranno implementate nelle prossime settimane, man mano che l’azienda restituirà i servizi del PlayStation Network e di Qriocity allo standard di qualità che gli utenti si attendono e si impegnerà per andare oltre le loro aspettative.
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Per ulteriori informazioni sulle intrusioni e sul riavvio del PlayStation Network e Qriocity, si prega di visitare http://blog.us.playstation.com o http://blog.eu.playstation.com/
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Ma che significa Playstation Plus?Non ho ancora capito bene sono confuso scusate la mia ignoranza. :S
Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Gli account Playstation Plus sono quelli a premium
Grazie per l'aggiornmento Hunk!
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Continuano le investigazioni a proposito dell'impatto sull'utenza avuto dall'attacco Hacker che ha colpito il PlayStation Network tra il 17 e il 19 Aprile, nonché le beghe politico/legali sul ritardo di Sony nell'avvisare gli utenti della gravità della cosa.
Alla lettera formulata dal Congresso degli Stati Uniti, il presidente di Sony Kaz Hirai ha risposto rinunciando alla possibilità di confutare personalmente le accuse, quanto piuttosto offrendo tutta la collaborazione e le informazioni richieste. Il Congresso dal canto suo ha accettato questa disponibilità e una dilazione sull' "ultimatum" del 6 Maggio, essendosi accertato che le investigazioni della Società sono tutt'ora in corso, e che tutti i dati finora rilevati sono stati messi a loro disposizione, anche in anticipo rispetto alla data fissata.
D'altronde, la collaborazione tra Sony, società esterne di sicurezza informatica e organi federali è ormai strettissima. Ultimamente un nuovo team si è aggiunto alle indagini: si tratta di Data Forte, una compagnia privata che fa capo a un ex-membro dell'NCIS. Anche l'FBI e US Homeland Security sono coinvolti, e molte compagnie bancarie stanno operando privatamente i loro controlli.
Ovviamente, l'indagine si è adesso estesa anche all'intrusione subita dai server di Sony Entertainment Online: per quanto questi siano fisicamente distinti e non collegati a quelli del PSN, un responsabile di Sony ha recentemente ammesso che, com'era d'altronde lecito immaginarsi, condividessero gran parte dell'architettura. Non è pertanto strano che chi ha orchestrato il primo attacco sapesse perfettamente dove mettere le mani durante il secondo.
Nel frattanto, in Australia, il governo federale ha messo in votazione una nuova legge che, se approvata, obbligherebbe le società informatiche ad avvertire immediatamente gli utenti in caso di attacco hacker. "Sony non è sola - ha dichiarato Brendan O’Connor, Ministro della Giustizia, degli Affari Interni, della Privacy e della Libertà di Informazione (un tipo impegnato) - Abbiamo assistito a gravi incidenti legati alla Privacy negli ultimi mesi riguardanti altre grosse compagnie. Tutte le compagnie che raccolgono le informazioni personali dei clienti devono assicurare che queste informazioni siano al sicuro da usi illeciti."
Alla lettera formulata dal Congresso degli Stati Uniti, il presidente di Sony Kaz Hirai ha risposto rinunciando alla possibilità di confutare personalmente le accuse, quanto piuttosto offrendo tutta la collaborazione e le informazioni richieste. Il Congresso dal canto suo ha accettato questa disponibilità e una dilazione sull' "ultimatum" del 6 Maggio, essendosi accertato che le investigazioni della Società sono tutt'ora in corso, e che tutti i dati finora rilevati sono stati messi a loro disposizione, anche in anticipo rispetto alla data fissata.
D'altronde, la collaborazione tra Sony, società esterne di sicurezza informatica e organi federali è ormai strettissima. Ultimamente un nuovo team si è aggiunto alle indagini: si tratta di Data Forte, una compagnia privata che fa capo a un ex-membro dell'NCIS. Anche l'FBI e US Homeland Security sono coinvolti, e molte compagnie bancarie stanno operando privatamente i loro controlli.
Ovviamente, l'indagine si è adesso estesa anche all'intrusione subita dai server di Sony Entertainment Online: per quanto questi siano fisicamente distinti e non collegati a quelli del PSN, un responsabile di Sony ha recentemente ammesso che, com'era d'altronde lecito immaginarsi, condividessero gran parte dell'architettura. Non è pertanto strano che chi ha orchestrato il primo attacco sapesse perfettamente dove mettere le mani durante il secondo.
Nel frattanto, in Australia, il governo federale ha messo in votazione una nuova legge che, se approvata, obbligherebbe le società informatiche ad avvertire immediatamente gli utenti in caso di attacco hacker. "Sony non è sola - ha dichiarato Brendan O’Connor, Ministro della Giustizia, degli Affari Interni, della Privacy e della Libertà di Informazione (un tipo impegnato) - Abbiamo assistito a gravi incidenti legati alla Privacy negli ultimi mesi riguardanti altre grosse compagnie. Tutte le compagnie che raccolgono le informazioni personali dei clienti devono assicurare che queste informazioni siano al sicuro da usi illeciti."
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Sono passati ormai due giorni dall'ultimo comunicato ufficiale di Sony legato alla situazione del PSN. La casa madre aveva dichiarato che a partire da questa settimana i servizi sarebbero dovuti ripartire, seppur lentamente e piuttosto frammentati. Ebbene, ad oggi 5 Maggio il PSN risulta ancora completamente spento, anche se a quanto pare qualcosa starebbe per muoversi. Un utente iscritto alla pagina Facebook di Playstation, avrebbe infatti notato la sincronizzazione dei trofei acquisiti con un account giapponese, segno che i server del PSN sarebbero quanto meno in fase di riattivazione. Considerando l'assenza di comunicazioni ufficiali in merito, è chiaro che la notizia vada presa come poco più di un semplice rumor.
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
per me riapre o stasera o dmn perchè per domani è prevista la serata pazza di burnout e siccome non l'hanno fatta slittare vuol dire che per domani dovrebbe essere riaperto...
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Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
Lo spero non vedo l'ora di avere Director's Cut tra le mie mani!
Re: PSN: Errori, bug, aggiornamenti...
speriamo che lo rimettano in piedi al più presto...ho voglia di giocare on line...
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