I videogiochi costano troppo?
+2
CliceXia
-Valentine-
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I videogiochi costano troppo?
Pensavo al fatto che oramai per noi è normale spendere 70 euro per un gioco, sia che questo sia il capolavoro dell'anno sia che duri meno di 10 ore..
... ma non male non è! Questo aumento di prezzo c'è stato nel passaggio alla next generation perchè prima era tutto sommato nella norma.
Giusto ieri ho letto un articolo che affermava che con l'avvento di PS4 e XboxONE il prezzo di giochi dovrebbe salire al centinaio di euro! Notizia assolutamente NON confermata, ma che mi ha fatto riflettere... Afraid:
Sinceramente mi aspetto un ulteriore aumento del prezzo dei videogiochi, ma non così tanto da raggiungere 100€
E se invece fosse vero? E se, peggio ancora, diventasse normale pagare 100€ per un videogioco come adesso lo è pagarlo 70€?
... ma non male non è! Questo aumento di prezzo c'è stato nel passaggio alla next generation perchè prima era tutto sommato nella norma.
Giusto ieri ho letto un articolo che affermava che con l'avvento di PS4 e XboxONE il prezzo di giochi dovrebbe salire al centinaio di euro! Notizia assolutamente NON confermata, ma che mi ha fatto riflettere... Afraid:
Sinceramente mi aspetto un ulteriore aumento del prezzo dei videogiochi, ma non così tanto da raggiungere 100€
E se invece fosse vero? E se, peggio ancora, diventasse normale pagare 100€ per un videogioco come adesso lo è pagarlo 70€?
Re: I videogiochi costano troppo?
è possibile che salgano fino a 100€ ma non credo così da un giorno all'altro, il prezzo aumenterà gradualmente con il passare degli anni per far abituare poi al prezzo fisso stabilito...
CliceXia- Zombie
Denari : 84
Occupazione/Hobby : scrivere, disgnare (o scarabocchiare), leggere, giocare ai videogiochi e sopravvivere
Resident Evil Preferito :
Console con cui gioco di più :
da quello che mi ricordo:
giochi ps1 :50 euro
giochi ps2 :60 euro
giochi ps3 :70 euro
giochi ps4 :80 euro?
forse salgono sempre di 10 euro fino a quando con la ps6 raggiungiamo i 100 euro
forse salgono sempre di 10 euro fino a quando con la ps6 raggiungiamo i 100 euro
Mr.Tyrant89- Recluta
Denari : 402
Occupazione/Hobby : Arma biologica
PSN : SnakeEaterBlade
Inventario :
Troppo,troppo,troppo.........
Marekiaro17- Agente S.T.A.R.S
Denari : 411
Occupazione/Hobby : Membro BSAA
Inventario :
Mr.Tyrant89 ha scritto:da quello che mi ricordo:
i giochi per la ps2 costavano 60€? ma davvero???
CliceXia- Zombie
Denari : 84
Occupazione/Hobby : scrivere, disgnare (o scarabocchiare), leggere, giocare ai videogiochi e sopravvivere
Bisogna notare che i giochi che costano 70€ siano soltanto quelli con una grande campagna di marketing dietro e, visto tutti i soldi sborsati per pubblicizzarlo, le software house hanno bisogno che tornino indietro parte dei soldi che hanno speso nella loro pubblicità.
In tal caso ritengo quasi giustificato quel prezzo così esagerato, ma non mi va giù quando un gioco semisconosciuto viene venduto a 70 verdoni solo perchè ora va di moda farlo
Il prezzo budget di solito è 50€, eventualmente 60, ma basta poco per fare in modo che i giochi scendano di prezzo, quindi non c'è bisogno di fare troppe discussioni sulla cosa, più si aspetta, più il prezzo sarà basso c:
P.S. I giochi PS2 costavano al massimo 50€, mai 60€
In tal caso ritengo quasi giustificato quel prezzo così esagerato, ma non mi va giù quando un gioco semisconosciuto viene venduto a 70 verdoni solo perchè ora va di moda farlo
Il prezzo budget di solito è 50€, eventualmente 60, ma basta poco per fare in modo che i giochi scendano di prezzo, quindi non c'è bisogno di fare troppe discussioni sulla cosa, più si aspetta, più il prezzo sarà basso c:
Mr.Tyrant89 ha scritto:giochi ps2 :60 euro
P.S. I giochi PS2 costavano al massimo 50€, mai 60€
Leon- Moderatore
-
Denari : 1277
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Inventario :
allora ho sbagliato.....
Mr.Tyrant89- Recluta
Denari : 402
Occupazione/Hobby : Arma biologica
PSN : SnakeEaterBlade
Inventario :
no ricordo anche io che costassero sui 60€...quelli dalla 1 invece erano sui 60000 lire
Hunk- Agente S.T.A.R.S
-
Denari : 1523
Occupazione/Hobby : Membro U.S.S.
Argomenti simili
» I vostri doppiatori preferiti dei videogiochi
» Che videogiochi aspettiamo???
» I videogiochi che odiate!
» Videogiochi: Guida agli acquisti
» Le vostre frasi preferite dei videogiochi