TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Considerazioni Varie

+8
Lee Tiger
Claire Redfield
Heathen
Leon S. Kennedy
Alucard
--Hazard--
-Valentine-
Ada Wong
12 partecipanti

Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Considerazioni Varie

Messaggio  Ada Wong Lun Gen 04, 2010 9:57 pm

Resident Evil Code: Veronica , spesso abbreviato con RECV, è un videogioco della serie survival horror Resident Evil è uscito originariamente per Sega Dreamcast nel 2000. Successivamente è stata prodotta anche la versione per PlayStation 2, chiamata Resident Evil Code: Veronica X. Tre anni dopo è stato prodotto un porting per GameCube, con le medesime migliorie apportate alla versione per PlayStation 2.

È l'episodio più lungo della serie. Si parte impersonando Claire Redfield, la quale si trova prigioniera in una base situata nella Rockfort Island, che non a caso diverrà territorio di caccia di zombi e mostri, per poi continuare l'avventura impersonando il fratello di Claire, Chris Redfield, incontrato anche nel primo gioco.

Il gioco contiene richiami a film famosi (da Psyco a Matrix, e molti altri) e il ritorno di Albert Wesker, il cattivo del primo Resident Evil. Per una breve parte del gioco si impersonerà anche un terzo personaggio, Steve Burnside, che avrà un ruolo importante nello svolgersi degli eventi.

Code: Veronica è il primo Resident Evil della serie principale ad utilizzare fondali 3D al posto di quelli tradizionali pre-renderizzati. Nonostante la telecamera, dapprima fissa, segue il giocatore nelle sue azioni, tuttavia, la visuale non è regolabile. Comunque due armi (un fucile da cecchino e un fucile al plasma) possono essere utilizzate attraverso il punto di vista in prima persona del giocatore.

Il gameplay rimane pressocchè invariato rispetto a Resident Evil 2, benché siano presenti alcune caratteristiche tratte da Resident Evil 3 come barili esplosivi e la rotazione rapida di 180°.

La possibilità di utilizzare due giocatori come in Resident Evil 2 è stata inserita anche in questo gioco. Ma, al posto di giocare due scenari paralleli, come in RE2, si giocano due metà del gioco rispettivamente con Claire e Chris. Gli oggetti lasciati nella scatola da Claire possono essere utilizzati da Chris nella sua porzione del gioco.

Sono stati riutilizzati oggetti da Resident Evil 2, come pezzi aggiuntivi per pistola e zaini per una maggiore capacità di trasporto. Allo stesso tempo sono state introdotte nuove armi come le frecce esplosive per la balestra e granate anti-B.O.W. per il lanciagranate. In Code: Veronica c'è anche la possibilità di impugnare armi gemelle su entrambe le mani, come le mitragliette, con la possibilità di mirare contemporaneamente a due nemici.

Alcune delle nuove caratteristiche sono la possibilità di riprovare a giocare una scena dopo la morte del giocatore e la possibilità di prendere e utilizzare un'erba medica anche quando l'inventario è pieno.

Viene reintrodotta l'abilità di vedere e analizzare gli oggetti e le armi dell'inventario in 3D (una caratteristica dell'originale Resident Evil, non presente nel 2 e nel 3).

Che ne pensate?? Lo avete giocato??
Ada Wong
Ada Wong
Recluta
Recluta

Considerazioni Varie ADA2BANN

Messaggi : 863
Denari : 109
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 31
Località : Prov di Bari

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  -Valentine- Mar Gen 05, 2010 8:41 pm

mi manca! ovvero, l'ho già comprato ma aspetto di giocare il secondo prima di iniziare questo...
In ogni modo mi sembra proprio un bel gioco, annche se meno conosciuto rispetto agli altri
-Valentine-
-Valentine-
Amministratore
Amministratore

Considerazioni Varie Valentinebannerino

Messaggi : 1914
Denari : 360
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 30
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Video editing
PSN : Valentine_RPD
Resident Evil Preferito : Considerazioni Varie Re3_zpsd61fbdb8
Console con cui gioco di più : Considerazioni Varie Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Considerazioni Varie Empty

Considerazioni Varie 2jb64w2Considerazioni Varie HerbConsiderazioni Varie BerettaConsiderazioni Varie 290szfr

http://thememoriesofevil.com

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  --Hazard-- Mar Gen 05, 2010 8:51 pm

secondo me in quanto trama è il migliore, non solo della saga di resident evil, ma dell'intero universo dei videogame, la scena con la trasformazione di Alexia rimarrrà per sempre la mia preferita *.* inoltre il gameplay è superbo *.*
--Hazard--
--Hazard--
Zombie
Zombie

Messaggi : 331
Denari : -18
Data d'iscrizione : 04.11.09
Località : Raccoon Police Departement
Occupazione/Hobby : Studente classico

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Alucard Mar Gen 05, 2010 9:41 pm

L'ho trovato carino come Capitolo.
Ha una Soudtrack stupenda.
avatar
Alucard
Zombie
Zombie

Messaggi : 341
Denari : 0
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 33
Località : Desio

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: ---Considerazioni Varie---

Messaggio  Leon S. Kennedy Dom Gen 24, 2010 3:06 pm

Lo ho comprato,anzi ricomprato usato(se volete sapere perchè lo ho ricomprato chiedete pure) e finora mi è piaciuto molto
Leon S. Kennedy
Leon S. Kennedy
Zombie
Zombie

Messaggi : 224
Denari : 17
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 37
Località : San Vito(provincia di Rimini)

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Heathen Mar Feb 23, 2010 1:43 pm

Capolavoro!!! L' ho adorato dall' inizio alla fine, è il più "pauroso" dopo il rebirth a mio avviso
Heathen
Heathen

Messaggi : 22
Denari : 0
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 32
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Claire Redfield Sab Apr 24, 2010 8:02 pm

Il Code Veronica è davvero un capolavoro stupendo.
Claire Redfield
Claire Redfield

Messaggi : 28
Denari : 11
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : Raccoon City

http://www.lamuruseiyatsura.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Lee Tiger Sab Mag 29, 2010 11:53 am

Un gioc bellissimo, forse anche il più lungo e difficile della saga. La trama riprende quella del 1-3 ed è anche l'ultimo resident a stile Ps1! Un capolavoro!
Lee Tiger
Lee Tiger

Messaggi : 38
Denari : 0
Data d'iscrizione : 29.05.10
Età : 28
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Xbox360, Musica, Film

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Giampymike Mer Giu 02, 2010 4:07 pm

pERSonalmente ritengo RECV uno dei videogiochi fondamentali per avviarci al 5 , anche se secondo il mio parere alexia ashford e company sono stati creati per allungare la saga e giustificare il ritorno di Wesker che già opera nell'ombra in RE2 . rimane un ottimo gioco con buone ambientazioni , degno successore degli episodi di Raccoon city e della prima trilogia . Gli ashford intrigano ancora di piu la trama della saga in generale ma secondo me sono stati il preludio alle odiose plagas che hanno eliminato gli zombie nell universo di RE, a mio avviso mikami e gli altri potevano inventare qualcosa di più decente , nulla togliendo al personaggio di alexia , fantastico!!! La trama rimane ottima sopratutto con lo sviluppo del sentimento d'amore di steve burnside verso claire redfield , cosa che nel darkside chronicles ha sforato il romantico divenendo perverso e sapete sicuramente a cosa mi riferisco =P
Giampymike
Giampymike

Messaggi : 54
Denari : 11
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 35
Località : Filottrano ( AN)
Occupazione/Hobby : studente - chitarrista - attore XD

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Leon Mer Giu 02, 2010 5:50 pm

Si è vero, molto bello, peccato che quella porcata di DC abbia rovinato tutto Considerazioni Varie 219304
Leon
Leon
Moderatore
Moderatore

Considerazioni Varie Leonbannerino

Messaggi : 3770
Denari : 1277
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 26
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito : Considerazioni Varie Reds_zps3c13743e
Console con cui gioco di più : Considerazioni Varie Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Considerazioni Varie Empty

Considerazioni Varie AshleyurlanteConsiderazioni Varie Leon-2

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  John McTavish Lun Lug 26, 2010 10:53 am

Uno dei migliori RE, con molta atmosfera ed un'ottima trama. Wesker entra con stile. Le varie situazioni e gli avvenimenti sono intriganti. La scazzottata finale tra Chris e Wesker è stupenda, anzi, mi aspettavo di prendere i comandi di Chris, mentre invece nulla.
John McTavish
John McTavish

Messaggi : 23
Denari : 0
Data d'iscrizione : 25.07.10

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Hunk Ven Apr 01, 2011 3:33 pm

giocato per play2 adesso lo cerco per il cubo!

questo gioco ha fatto fare amicizia a me e uno dei miei migliori amici, al tempo ci odiavamo...
Hunk
Hunk
Agente S.T.A.R.S
Agente S.T.A.R.S

Considerazioni Varie Hunkbannerino

Messaggi : 2007
Denari : 1523
Data d'iscrizione : 30.03.11
Età : 36
Località : Unknown
Occupazione/Hobby : Membro U.S.S.
Resident Evil Preferito : Considerazioni Varie Reout2_zpsa58440fb
Console con cui gioco di più : Considerazioni Varie Ps3_zps5b147f7d

Torna in alto Andare in basso

Considerazioni Varie Empty Re: Considerazioni Varie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.