Considerazioni Varie
+8
Lee Tiger
Claire Redfield
Heathen
Leon S. Kennedy
Alucard
--Hazard--
-Valentine-
Ada Wong
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Considerazioni Varie
Resident Evil Code: Veronica , spesso abbreviato con RECV, è un videogioco della serie survival horror Resident Evil è uscito originariamente per Sega Dreamcast nel 2000. Successivamente è stata prodotta anche la versione per PlayStation 2, chiamata Resident Evil Code: Veronica X. Tre anni dopo è stato prodotto un porting per GameCube, con le medesime migliorie apportate alla versione per PlayStation 2.
È l'episodio più lungo della serie. Si parte impersonando Claire Redfield, la quale si trova prigioniera in una base situata nella Rockfort Island, che non a caso diverrà territorio di caccia di zombi e mostri, per poi continuare l'avventura impersonando il fratello di Claire, Chris Redfield, incontrato anche nel primo gioco.
Il gioco contiene richiami a film famosi (da Psyco a Matrix, e molti altri) e il ritorno di Albert Wesker, il cattivo del primo Resident Evil. Per una breve parte del gioco si impersonerà anche un terzo personaggio, Steve Burnside, che avrà un ruolo importante nello svolgersi degli eventi.
Code: Veronica è il primo Resident Evil della serie principale ad utilizzare fondali 3D al posto di quelli tradizionali pre-renderizzati. Nonostante la telecamera, dapprima fissa, segue il giocatore nelle sue azioni, tuttavia, la visuale non è regolabile. Comunque due armi (un fucile da cecchino e un fucile al plasma) possono essere utilizzate attraverso il punto di vista in prima persona del giocatore.
Il gameplay rimane pressocchè invariato rispetto a Resident Evil 2, benché siano presenti alcune caratteristiche tratte da Resident Evil 3 come barili esplosivi e la rotazione rapida di 180°.
La possibilità di utilizzare due giocatori come in Resident Evil 2 è stata inserita anche in questo gioco. Ma, al posto di giocare due scenari paralleli, come in RE2, si giocano due metà del gioco rispettivamente con Claire e Chris. Gli oggetti lasciati nella scatola da Claire possono essere utilizzati da Chris nella sua porzione del gioco.
Sono stati riutilizzati oggetti da Resident Evil 2, come pezzi aggiuntivi per pistola e zaini per una maggiore capacità di trasporto. Allo stesso tempo sono state introdotte nuove armi come le frecce esplosive per la balestra e granate anti-B.O.W. per il lanciagranate. In Code: Veronica c'è anche la possibilità di impugnare armi gemelle su entrambe le mani, come le mitragliette, con la possibilità di mirare contemporaneamente a due nemici.
Alcune delle nuove caratteristiche sono la possibilità di riprovare a giocare una scena dopo la morte del giocatore e la possibilità di prendere e utilizzare un'erba medica anche quando l'inventario è pieno.
Viene reintrodotta l'abilità di vedere e analizzare gli oggetti e le armi dell'inventario in 3D (una caratteristica dell'originale Resident Evil, non presente nel 2 e nel 3).
Che ne pensate?? Lo avete giocato??
È l'episodio più lungo della serie. Si parte impersonando Claire Redfield, la quale si trova prigioniera in una base situata nella Rockfort Island, che non a caso diverrà territorio di caccia di zombi e mostri, per poi continuare l'avventura impersonando il fratello di Claire, Chris Redfield, incontrato anche nel primo gioco.
Il gioco contiene richiami a film famosi (da Psyco a Matrix, e molti altri) e il ritorno di Albert Wesker, il cattivo del primo Resident Evil. Per una breve parte del gioco si impersonerà anche un terzo personaggio, Steve Burnside, che avrà un ruolo importante nello svolgersi degli eventi.
Code: Veronica è il primo Resident Evil della serie principale ad utilizzare fondali 3D al posto di quelli tradizionali pre-renderizzati. Nonostante la telecamera, dapprima fissa, segue il giocatore nelle sue azioni, tuttavia, la visuale non è regolabile. Comunque due armi (un fucile da cecchino e un fucile al plasma) possono essere utilizzate attraverso il punto di vista in prima persona del giocatore.
Il gameplay rimane pressocchè invariato rispetto a Resident Evil 2, benché siano presenti alcune caratteristiche tratte da Resident Evil 3 come barili esplosivi e la rotazione rapida di 180°.
La possibilità di utilizzare due giocatori come in Resident Evil 2 è stata inserita anche in questo gioco. Ma, al posto di giocare due scenari paralleli, come in RE2, si giocano due metà del gioco rispettivamente con Claire e Chris. Gli oggetti lasciati nella scatola da Claire possono essere utilizzati da Chris nella sua porzione del gioco.
Sono stati riutilizzati oggetti da Resident Evil 2, come pezzi aggiuntivi per pistola e zaini per una maggiore capacità di trasporto. Allo stesso tempo sono state introdotte nuove armi come le frecce esplosive per la balestra e granate anti-B.O.W. per il lanciagranate. In Code: Veronica c'è anche la possibilità di impugnare armi gemelle su entrambe le mani, come le mitragliette, con la possibilità di mirare contemporaneamente a due nemici.
Alcune delle nuove caratteristiche sono la possibilità di riprovare a giocare una scena dopo la morte del giocatore e la possibilità di prendere e utilizzare un'erba medica anche quando l'inventario è pieno.
Viene reintrodotta l'abilità di vedere e analizzare gli oggetti e le armi dell'inventario in 3D (una caratteristica dell'originale Resident Evil, non presente nel 2 e nel 3).
Che ne pensate?? Lo avete giocato??
Ada Wong- Recluta
-
Denari : 109
Re: Considerazioni Varie
mi manca! ovvero, l'ho già comprato ma aspetto di giocare il secondo prima di iniziare questo...
In ogni modo mi sembra proprio un bel gioco, annche se meno conosciuto rispetto agli altri
In ogni modo mi sembra proprio un bel gioco, annche se meno conosciuto rispetto agli altri
secondo me in quanto trama è il migliore, non solo della saga di resident evil, ma dell'intero universo dei videogame, la scena con la trasformazione di Alexia rimarrrà per sempre la mia preferita *.* inoltre il gameplay è superbo *.*
--Hazard--- Zombie
Denari : -18
Occupazione/Hobby : Studente classico
L'ho trovato carino come Capitolo.
Ha una Soudtrack stupenda.
Ha una Soudtrack stupenda.
Alucard- Zombie
Denari : 0
Re: ---Considerazioni Varie---
Lo ho comprato,anzi ricomprato usato(se volete sapere perchè lo ho ricomprato chiedete pure) e finora mi è piaciuto molto
Leon S. Kennedy- Zombie
Denari : 17
Capolavoro!!! L' ho adorato dall' inizio alla fine, è il più "pauroso" dopo il rebirth a mio avviso
Heathen- Messaggi : 22
Un gioc bellissimo, forse anche il più lungo e difficile della saga. La trama riprende quella del 1-3 ed è anche l'ultimo resident a stile Ps1! Un capolavoro!
Lee Tiger- Messaggi : 38
Occupazione/Hobby : Xbox360, Musica, Film
pERSonalmente ritengo RECV uno dei videogiochi fondamentali per avviarci al 5 , anche se secondo il mio parere alexia ashford e company sono stati creati per allungare la saga e giustificare il ritorno di Wesker che già opera nell'ombra in RE2 . rimane un ottimo gioco con buone ambientazioni , degno successore degli episodi di Raccoon city e della prima trilogia . Gli ashford intrigano ancora di piu la trama della saga in generale ma secondo me sono stati il preludio alle odiose plagas che hanno eliminato gli zombie nell universo di RE, a mio avviso mikami e gli altri potevano inventare qualcosa di più decente , nulla togliendo al personaggio di alexia , fantastico!!! La trama rimane ottima sopratutto con lo sviluppo del sentimento d'amore di steve burnside verso claire redfield , cosa che nel darkside chronicles ha sforato il romantico divenendo perverso e sapete sicuramente a cosa mi riferisco =P
Giampymike- Messaggi : 54
Denari : 11
Occupazione/Hobby : studente - chitarrista - attore XD
Si è vero, molto bello, peccato che quella porcata di DC abbia rovinato tutto
Leon- Moderatore
-
Denari : 1277
Occupazione/Hobby : Studente
PSN : Ricky_Genoa
Resident Evil Preferito :
Console con cui gioco di più :
Inventario :
Uno dei migliori RE, con molta atmosfera ed un'ottima trama. Wesker entra con stile. Le varie situazioni e gli avvenimenti sono intriganti. La scazzottata finale tra Chris e Wesker è stupenda, anzi, mi aspettavo di prendere i comandi di Chris, mentre invece nulla.
John McTavish- Messaggi : 23
giocato per play2 adesso lo cerco per il cubo!
questo gioco ha fatto fare amicizia a me e uno dei miei migliori amici, al tempo ci odiavamo...
questo gioco ha fatto fare amicizia a me e uno dei miei migliori amici, al tempo ci odiavamo...
Hunk- Agente S.T.A.R.S
-
Denari : 1523
Occupazione/Hobby : Membro U.S.S.
Resident Evil Preferito :
Console con cui gioco di più :
Argomenti simili
» Considerazioni Varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie