TheMemoriesOfEvil 2.0
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Resident Evil 6

5 partecipanti

Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Recensione Resident Evil 6

Messaggio  MisterMatch Mer Ott 10, 2012 2:18 pm

Ciao a tutti ed eccomi a un altra delle mie recensioni, ma prima di iniziare ci tengo a ringraziare le admin, per il nuovo bannerino della mia sezione che è a dir poco fantastico ^^

Comunque premetto che questa è solo una recensione oggettiva delle meccaniche di gioco, quindi completamnte sprovvista di spoiler, quindi non abbiate paura a leggerla, perchè si tratta solo di una recensione tecnica delle funzioni e della architettura del gioco, con questo vi auguro una buona lettura ^^

Il gioco in questione è Resident Evil 6 della Capcom (ma và????)

Recensione Resident Evil 6 Reside10

Uscito il 2 ottobre 2012, il gioco è uscito in 3 versioni quali:

Edizione normale

Recensione Resident Evil 6 Reside11

Limited edition

Recensione Resident Evil 6 Reside12

che inizialmente era stata pubblicizzata dicendo che ci sarebbe stata al suo interno la statuetta che poi è stata sostituita con la felpa

Recensione Resident Evil 6 Reside14

e in fine la Box edition che era stata commercializzata a 900 dollari!! O.O

Recensione Resident Evil 6 Screen10

poi sono uscite altre versione commercializzate in esclusiva per i diversi stati, da quelle catene di vendita con particolari contratti di vendita con Halifax, che è la distributrice del gioco, quale per l'italia la Day One edition commercializzata da GiocoFermo

Recensione Resident Evil 6 111

Anche questo gioco, come l'operation Raccoon city e il revelations è stato interamente tradotto in italiano, piccolo cazziatoni per tutti coloro che hanno criticato il doppiaggio in italiano:

Il gioco è stato tradotto alla perfezione, i doppiatori hanno fatto un eccezzionale lavoro di transazione dal inglese all'italiano, e le espressioni vocali dei personaggi sono a dir poco perfette, riescono a trasmettere le emozioni dei personaggi in maniera chiara e pulita, quindi un conto è dire che il doppiaggio non piace perchè quelle voci non sono azzeccate dal punto di vista soggettivo, ma dire che il doppiaggio è fatto male è tutta un altra cosa.

Comunque iniziamo a parlare del gioco, e delle sue modalità.

La modalità storia ci offre la possibilita di giocare 3 storyline diverse:

Recensione Resident Evil 6 Re6_le10

Chris e Piers (il che conferma la presunta omosessualità di Chris dato che è l'unico affiancato da un maschio)

Recensione Resident Evil 6 Chris_11

Sherry e Jake

Recensione Resident Evil 6 Jake-a10

Ogni story line, ha la sua trama, e devono esser giocate tutte per avere il quadro completo del gioco, anche se secondo me è una cosa inutile, in quanto potevano mettere le tre storyline in successione, senza farci decidere quale fare, dato che alla fine devi comunque farle tutte per avere il quadro completo della storia, vabbè probabilmente lo hanno fatto per far sembrare più lungo il gioco.....

Una cosa simpatica è la possibilità di poter scegliere da subito quale personaggio usare nella campagna, a differenza del 5 dove dovevate per forza usare Chris e successivamente potevate ripetere il gioco con Sheva

Recensione Resident Evil 6 Tumblr10

Adesso parliamo della interfaccia di gioco, l'interfaccia è stata rivista e riscritta completamente da quella che era nel resident evil 5

Recensione Resident Evil 6 20120710

La interfaccia in basso a destra ci dice il livello di stamina (poi vi spiegherò cosa serve) le munizioni nel caricatore, le munizioni di riserva, il rateo dell'arma (solo Sherry) il numero di oggetti curativi (solo storia di Leon e Sherry) e le munizioni di scorta.

Il menu oggetti invece come vedete anche quello ha subito delle pesanti modifiche, l'inventario è diventato infinito! non abbiamo limite agli oggetti trasportabili, e abbiamo due righe, una per gli oggetti (quali erbe varie, controllo munizioni di riserva e robe varie,) e una per la selezione delle armi, Insomma siamo diventati come guybrush threepwood che poteva portare millioni di oggetti senza risentirne minimamente -.-'

Ok passiamo alla meccanica del gioco, il personaggio in Resident evil avrà a disposizioni svariate azioni eccovi l'elenco completo:

Copertura: il personaggio può metteri in copertura per evitare i colpi nemici, peccato che per attivarla bisogna usare lo stesso tasto che si usa per andare in puntamento con l'arma, cosa che a volte rende il gioco odioso, in quanto invece di sparare il personaggio si mette contro il muro, roba del tipo: aiuto uno zombie mi vuole mordere!!! mi metto contro il muro così non mi morde Very Happy..... -.-' tremendo potevano adoperare un altro tasto come in tutti quei giochi /mass effect, gears of war, operation raccoon city, hunted) dove la copertura è sicuramente studiata meglio

Recensione Resident Evil 6 3102110

Colpo rapido: eccoci a una manovra alla Max Pain con un pizzico di Robocop, il personaggio in questione ha la capacità (degna di Trinità) di sparare istantaneamente al nemico in una parte vitale facendolo tentennare e rendendolo vulnerabile alla esecuzione in mischia...... la mossa in questione consuma stamina, (meno male altrimenti si farebbe solo quello) e si attiva sempre premendo il tasto per andare in puntamentocontemporaneamente a quello per sparare, sempre se non vi fa mettere in copertura Very Happy

Fuoco in movimento: il personaggio può sparer mentre si muove!!!! la cosa tanto richiesta che ha creato scalpore in resident evil Operation Raccoon city quando la hanno messa, com'è che adesso i fan non si lamentano? boh..... il personagio si muove a velocità ridotta mentre è in puntamento e si può sparare a scapito della precisione, mentre stando fermo il colpo sarà più accurato e preciso

Scghivata: ok al video del E3 alla vista della schivata in resident evil 6 hanno affermato tutti: CHE FIGATA! ok questa è l'ennesima cosa che era presente in Operation raccoon city, e anche questa è stata stra criticata, ma adesso parliamo dell'utilità di questa mossa, effettivamente è molto utile ci permette di schivare gli attacchi dei nemici, e addirittura di sparare mentre siamo in posizione su pina! peccato che per fare la schivata, bisogna premere il medesimo tasto che si usa per fare la copertura, però mentre siamo in corsa (premendo il tasto A o X nella ps3) sempre se il personaggio non si mette in copertura Very Happy

Recensione Resident Evil 6 Reside15

Attacchi fisici: adesso i fan sono stra felici! il personaggio indipendentemente se il nemico è stordito o no, potrà eseguire degli attacchi fisici! di fatto c'è un tasto dedicato a suddette bmosse (r1 nella ps3 e rt nella 360) che fa a sostituire il colpo in mischia col coltello (finalmente!) grossa pecca anche qui, l'attacco in mischia è molto macchinoso e consuma stamina, ma lo si può effettuare anche in corsa, ma a scapito di un grosso consumo di stamina (ok non ripetò più sta parola) e ha l'effetto di far cadere il bersaglio

Cura: ok il sistema di cura ha i suoi meriti, adesso per curarci abbiamo un altro metodo, che è stato in parte ricopiato da Revelations, ovvero abbiamo un tasto per la sola funzione di cura della nostra salute, come funziona? il personaggio ha un contenitore (che sembra quello delle tic-tac) con all'interno delle pastigliette che ci daranno vita, quando necessarie, e per ricaricarle bisogna combinare attraverso il menu le erbe verdi e/o rosse, in base a quale combinazione farete avrete più o meno tic-tac, insomma in passato un erba rossa più la verde di curava interamente, ora ti dà 6 tic-tac il che ci permette di razionarne gli effewtti, una cosa davvero comoda, invece il caro buon spray medico resta invariato, lo si equipaggia dal menè e si preme il tasto per fare fuoco, e curerà il tuo personaggio e il compagno.

OK adesso un pò di osservazioni sulla fisica e la grafica del gioco, e qui iniziano i tasti dolenti.

La fisica del gioco è mal concepita, abbiamo dei personaggi che quando iniziano a correre sembra che scalino le marce, ovvero iniziano a correre a una data velocità e man mano aquisiscono velocità, ma la cosa ha senso, peccato che le gambe si muovono sempre alla medesima velocità, tranne ovviamente quando si inizia a camminare che vanno a tempo.

Per il resto la grafica è stupoenda, un ottimo gioco di luci e ombre, e le espressioni dei personaggi sono molto ben acratterizzate e perfette


Recensione Resident Evil 6 Reside16

Recensione Resident Evil 6 8160310

Con questo credo di aver detto tutto, ed eccovi il discorso conclusivo.

Resident evil 6, ci hanno promesso un atmosfera horror e ce l'hanno data, ma ci hanno rifilato anche un surrogato (per quello che riguarda la meccanica di gioco) di operation Raccoon city, abbiamo gli stessi comandi ma studiato molto peggio, non si riesce a fgare il 50% delle azioni senza attaccarsi ai muri ed è stressante la cosa, il gioc a volte si rallenta cosa che in un gioco uscito nel 2012 non dovrebbe assolutamente fare! mentre i dialoghi la storia sono studiate molto bene, come molte situazioni e la trama avvincente, è un gioco da comprare al day one?? se avte giocate a resident evil da tutta la vita NO! qui avrete un gameplay che è una minestrina riscaldata e venuta male, e 70 euro per sapere la conclusione della storia njon ne vale la pena, tanto vale aspettare, sopratutto se non vi è piaciuto operation raccoon city per le meccaniche di gioco, che sono identiche, solo che qui sono fatte molto ma molto peggio, invece se avete solo giocato dal 5 in su, prendetelo e vi divertirete, con un gioco ricco di novità e colpi di scena, insomma credo che la cosa vada molto da soggetto a soggetto.

Io spero che questa recensione vi sia piaciuta, io personalmente sono rimasto deluso dalla meccanica di gioco, ma la storia e tutto il resto mi è piaciuto moltissimo, ma ripeto è soggettiva la cosa, vi auguro una buona giornata a tutti ^^






Ultima modifica di MisterMatch il Mer Ott 10, 2012 2:59 pm - modificato 2 volte.
MisterMatch
MisterMatch
Moderatore Area Videogiochi
Moderatore Area Videogiochi

Recensione Resident Evil 6 Misterbannerino

Messaggi : 497
Denari : 182
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Senago
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Rerev_zps3558a94e
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 HappynemesisRecensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 Ashleyurlante

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  C. Redfield Mer Ott 10, 2012 2:29 pm

Oh cacchio Chris è omosessuale???? o.O :(
C. Redfield
C. Redfield
Recluta
Recluta

Messaggi : 694
Denari : 638
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 29
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Agente S.T.A.R.S
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Recv_zps9fb63333
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  MisterMatch Mer Ott 10, 2012 2:59 pm

no no era una battuta di spirito ^^
MisterMatch
MisterMatch
Moderatore Area Videogiochi
Moderatore Area Videogiochi

Recensione Resident Evil 6 Misterbannerino

Messaggi : 497
Denari : 182
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Senago
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Rerev_zps3558a94e
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 HappynemesisRecensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 Ashleyurlante

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  C. Redfield Mer Ott 10, 2012 3:10 pm

MisterMatch ha scritto:no no era una battuta di spirito ^^
Mo mi facevi prendere un colpo Mister XD comunque complimenti ottima recensione Very Happy
C. Redfield
C. Redfield
Recluta
Recluta

Messaggi : 694
Denari : 638
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 29
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Agente S.T.A.R.S
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Recv_zps9fb63333
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  MisterMatch Mer Ott 10, 2012 3:11 pm

:3 sempre gentile ma aspetto la super critica di Leon XD XD XD XD XD XD *PREPARA IL LANCIARAZZI*
MisterMatch
MisterMatch
Moderatore Area Videogiochi
Moderatore Area Videogiochi

Recensione Resident Evil 6 Misterbannerino

Messaggi : 497
Denari : 182
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Senago
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Rerev_zps3558a94e
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 HappynemesisRecensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 Ashleyurlante

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  C. Redfield Mer Ott 10, 2012 3:15 pm

MisterMatch ha scritto::3 sempre gentile ma aspetto la super critica di Leon XD XD XD XD XD XD *PREPARA IL LANCIARAZZI*

Di niente mister XD te lo presto io ho quello infinito Recensione Resident Evil 6 847708 *presta il lanciarazzi* Recensione Resident Evil 6 847708 buona fortuna mister Recensione Resident Evil 6 847708
C. Redfield
C. Redfield
Recluta
Recluta

Messaggi : 694
Denari : 638
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 29
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Agente S.T.A.R.S
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Recv_zps9fb63333
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  dodiz Mer Ott 10, 2012 4:01 pm

Hai dimenticato che ora si può ricaricare mentre si cammina/corre
Ma in un gioco in cui ti curi con le erbe non puoi mettere in discussione la grandezza/ampiezza/larghezza (Recensione Resident Evil 6 838341) dell'inventario, e neanche puoi discutere le leggi della fisica, non credo sia un gioco nato per rispecchiare la realtà
La trama è fantastica e ti do ragione, il fatto di potersi chinare/attaccare a mano/mosse speciali (R1 + L1) va oltre gli schemi di resident evil, persino del 5, e io per primo l'ho comprato SOLO per la trama, perchè dovevo capire come cazzo (si può dire? Recensione Resident Evil 6 766785) andava a finire

Fai una recensione "con gli spoiler", analizza le singole parti che compongono il gioco e poi rivalutalo (positivamente o negativamente, ovvio..)
dodiz
dodiz

Messaggi : 31
Denari : 35
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  MisterMatch Mer Ott 10, 2012 5:32 pm

aspetto una decina di giorni, per fare una cosa dettagliata, anche se metto la sezione spoiler qualche occhio ci cadrà sempre altrimenti dovrei mettere tutto su un unico spoiler Very Happy, la ricarica mentre corri la avevano instaurata in resident evil mercenaries 3d e poi su revelations, e orc, mi sono dimenticato, ero abituato come se fosse normale Very Happy
MisterMatch
MisterMatch
Moderatore Area Videogiochi
Moderatore Area Videogiochi

Recensione Resident Evil 6 Misterbannerino

Messaggi : 497
Denari : 182
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Senago
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Rerev_zps3558a94e
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 HappynemesisRecensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 Ashleyurlante

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  dodiz Mer Ott 10, 2012 7:20 pm

MisterMatch ha scritto:aspetto una decina di giorni, per fare una cosa dettagliata, anche se metto la sezione spoiler qualche occhio ci cadrà sempre altrimenti dovrei mettere tutto su un unico spoiler Very Happy, la ricarica mentre corri la avevano instaurata in resident evil mercenaries 3d e poi su revelations, e orc, mi sono dimenticato, ero abituato come se fosse normale Very Happy
Va bene ^^
dodiz
dodiz

Messaggi : 31
Denari : 35
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  Marekiaro17 Mer Ott 10, 2012 7:26 pm

Sempre una gran bella recensione Mister.......
Marekiaro17
Marekiaro17
Agente S.T.A.R.S
Agente S.T.A.R.S

Messaggi : 1231
Denari : 411
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 31
Località : Piano di Sorrento (NA)
Occupazione/Hobby : Membro BSAA
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Re2_zps96ac5dea
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 3DS_zpsf5988ce7
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2Recensione Resident Evil 6 2hqgm5uRecensione Resident Evil 6 DrsalvadorRecensione Resident Evil 6 Th_re410Recensione Resident Evil 6 16awo75Recensione Resident Evil 6 Mascherajavo_zpsd233b361Recensione Resident Evil 6 Happynemesis

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  C. Redfield Gio Ott 11, 2012 11:55 am

MisterMatch ha scritto:aspetto una decina di giorni, per fare una cosa dettagliata, anche se metto la sezione spoiler qualche occhio ci cadrà sempre altrimenti dovrei mettere tutto su un unico spoiler Very Happy, la ricarica mentre corri la avevano instaurata in resident evil mercenaries 3d e poi su revelations, e orc, mi sono dimenticato, ero abituato come se fosse normale Very Happy

Sempre dettagliare le tue risposte Mister... Smile
C. Redfield
C. Redfield
Recluta
Recluta

Messaggi : 694
Denari : 638
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 29
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Agente S.T.A.R.S
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Recv_zps9fb63333
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  dodiz Gio Ott 11, 2012 12:32 pm

Se vuoi ampliala con le abilità
dodiz
dodiz

Messaggi : 31
Denari : 35
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  -Valentine- Sab Ott 20, 2012 5:56 pm

Bella recensione! Certo, mi hai fatto prendere un colpo con la storia dell'omosessualità di Chris! Recensione Resident Evil 6 847708
Ci sono giusto un paio di cose che non mi tornano, per il resto sono d'accordo con te: l'inventario non ho slot infiniti, anzi! Spesso mi trovo costretta a scartare bombe a mano o altro per poter raccoglier erbe e munizioni; e poi la grafica... l'hai definita stupenda quando io l'ho trovata poco curata.. ci sono delle texture fatte così male da far accapponare la pelle Recensione Resident Evil 6 838341
Almeno nelle sequenze in-game non è al livello di una console next-generation...
Secondo me dovresti aggiungere anche la campagna di ada Recensione Resident Evil 6 642575
-Valentine-
-Valentine-
Amministratore
Amministratore

Recensione Resident Evil 6 Valentinebannerino

Messaggi : 1914
Denari : 360
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 31
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Video editing
PSN : Valentine_RPD
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Re3_zpsd61fbdb8
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 2jb64w2Recensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 290szfr

http://thememoriesofevil.com

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  MisterMatch Mar Ott 23, 2012 10:03 pm

appena passa il day one maledetto di asssassin creed rivedo la rece... ho detto una cappellata con l'inventario vero, è che io le lancio come i mandarini le bombe e avevo sempre spazio XD
MisterMatch
MisterMatch
Moderatore Area Videogiochi
Moderatore Area Videogiochi

Recensione Resident Evil 6 Misterbannerino

Messaggi : 497
Denari : 182
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 35
Località : Senago
Occupazione/Hobby : Staff Gamestop
Resident Evil Preferito : Recensione Resident Evil 6 Rerev_zps3558a94e
Console con cui gioco di più : Recensione Resident Evil 6 Ps3_zps5b147f7d
Inventario Inventario : Recensione Resident Evil 6 Empty

Recensione Resident Evil 6 HappynemesisRecensione Resident Evil 6 HerbRecensione Resident Evil 6 BerettaRecensione Resident Evil 6 Ashleyurlante

Torna in alto Andare in basso

Recensione Resident Evil 6 Empty Re: Recensione Resident Evil 6

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.