Considerazioni Varie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Considerazioni Varie
Resident Evil Outbreak è un videogioco per Playstation 2 pubblicato nel 2004 dalla Capcom.
Ambientato tra la timeline di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Outbreak dà la possibilità al giocatore di vivere l'esperienza degli eventi legati al contagio del Virus T a Raccoon City dalla prospettiva di altri personaggi.
Il gioco è diviso in un'unica avventura in 5 scenari distinti, fruibili indipendentemente, della durata media di 1 ora. I personaggi giocabili diventano otto e molte situazioni si basano sulla collaborazione. Ogni personaggio ha le sue specialità come: essere bravo a scassinare porte, partire subito dall'inizio con una buona pistola, modificare oggetti. Ad ogni partita partecipano fino a quattro giocatori, un semplice sistema di tasti consente una comunicazione minimale, sufficiente però ad impartire istruzioni di gioco (frasi tipo "vieni qui", "seguimi", "aiutami", "andiamo", "resta qui", "grazie", "sì" e "no" oppure chiamare per nome i vostri compagni). Ogni giocatore può scegliere se proseguire in autonomia o procedere in gruppo con altri (scelta quest'ultima incoraggiata), la morte di un personaggio non pregiudica gli altri, La partita è comunque da considerarsi a tempo in quanto ogni personaggio inizia che è già stato infettato dal Virus T e deve portare a termine lo scenario prima di soccombervi definitivamente.
Il gioco è tuttavia giunto in Europa e Australia privo della modalità online, risultando così privato della sua anima principale. I personaggi che affiancano il protagonista risultano alquanto goffi e poco cooperativi guidati come sono dalla intelligenza artificiale.
Personaggi:
Alyssa Ashcroft - Cindy Lennox - Yoko Suzuki.
Giornalista - Cameriera - Studentessa.
Strumento di scasso - Custodia erbe - Zaino.
Kevin Ryman - Mark Wilkins - David King - George Hamilton - Jim Chapman.
Poliziotto - Guardia di sicurezza - Idraulico - Medico - Dipendente della metro.
Pistola 45 automatica - Pistola - Cassetta per gli attrezzi - Kit medico - Moneta portafortuna.
Ada Wong- Recluta
-
Denari : 109
Re: Considerazioni Varie
Molto bello.
Questo Capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Questo Capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Alucard- Zombie
Denari : 0
si si.. non male per essere uno spin off..
ho gradito molto il fatto che si guardasse il contagio dal punto di vista di semplici civili, inoltre alcuni degli scenari visitati sono gli stessi già visitati nel 2 e nel 3..
è innovativo al punto giusto.. ci sono compagni che sembran stupidi ma il più delle volte ti evitano di fare giri per andare a cercare un oggetto..
l'ho finito tutto una volta... adesso lo sto gustando meglio per una soluzione.. è bello..
per i difetti non so dire... per il momento non ne ho trovati (oppure non mi vengono in mente)..
ho gradito molto il fatto che si guardasse il contagio dal punto di vista di semplici civili, inoltre alcuni degli scenari visitati sono gli stessi già visitati nel 2 e nel 3..
è innovativo al punto giusto.. ci sono compagni che sembran stupidi ma il più delle volte ti evitano di fare giri per andare a cercare un oggetto..
l'ho finito tutto una volta... adesso lo sto gustando meglio per una soluzione.. è bello..
per i difetti non so dire... per il momento non ne ho trovati (oppure non mi vengono in mente)..
Ada Wong- Recluta
-
Denari : 109
Ammetto di non aver mai giocato agli Outbreak... ma penso proprio che li comprerò il prima possibile!
secondo me un difetto c'è: lo stato del virus quella percentuale che te lo rende un gioco a tempo, questo lo rende quasi realistico però non ti fa godere il gioco...
Mr.Kennedy96- Recluta
-
Denari : 22
Occupazione/Hobby : Calcio
-Valentine- ha scritto:Ammetto di non aver mai giocato agli Outbreak... ma penso proprio che li comprerò il prima possibile!
Non sarà facile trovarlo nei negozi ma puoi sempre vedere su ebay. Ti consiglio la versione giapponese che contiene la modalità online ma nn comprare la versione nord americana perché hanno chiuso i server e in Europa e in Australia l'online nn è stato disponibile per il primo capitolo.
Comunque gli outbreak mi sono piaciuti molto peccato che nn ci hanno dato l'online a noi europei.
Argomenti simili
» Considerazioni
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
» Considerazioni varie
Pagina 1 di 1